Sabato 17 marzo il mondo si tinge di verde per San Patrizio!

Partecipa al contest #ItaliaLoveGreen e vinci un viaggio in Irlanda
Turisti Per Caso.it, 12 Mar 2018
sabato 17 marzo il mondo si tinge di verde per san patrizio!

Ormai la festa di San Patrizio è abbondantemente uscita dai confini irlandesi e si celebra un po’ in tutto il mondo, Italia compresa. Un po’ perché gli irlandesi nella storia hanno viaggiato anche molto lontano portando con sé la propria cultura e le proprie tradizioni, un po’ perché San Patrizio – oltre a essere il patrono dell’Irlanda – è una figura storica importantissima.

Se il 17 marzo vi trovate in Irlanda, dunque, siete fortunati e potete partecipare alle numerose parate organizzate dappertutto, la più famosa quella di Dublino. Ma anche se sarete altrove, non mancheranno le occasioni di festeggiamento: ad esempio, vi siete mai imbattuti nel #GlobalGreening? Da nove anni a questa parte, a San Patrizio alcuni tra i monumenti e i luoghi più celebri del mondo vengono illuminati di verde, il colore dell’Irlanda! Verde che per molti è sinonimo di speranza, fortuna o soldi, ma per gli irlandesi è il colore del cuore, della madre terra, dei prati…

Un’iniziativa culturale di portata internazionale che riguarda anche l’Italia! Tra i più di 300 luoghi del mondo a venire “verdizzati”, quest’anno ci saranno anche il Colosseo a Roma, la Torre di Pisa, Piazza Mercurio a Massa, il Pozzo di San Patrizio e la Torre del Moro ad Orvieto. Avete preso nota? Dalle 21 di sabato 17 marzo scattatevi una foto davanti a questi monumenti italiani illuminati di verde e postatela su Instagram usando l’hashtag #italialovegreen entro domenica 18 marzo: potreste vincere un viaggio in Irlanda per due persone! Ricordatevi di seguire il profilo Instagram di Turismo Irlandese @turismoirlanda e di rendere pubblico il vostro per la durata del concorso (trovate il regolamento completo su www.irlanda.com/greening).

Se non vincete, potete sempre fare un viaggio quest’estate o prima: ci sono tanti voli diretti dalle principali città italiane su Dublino, Cork, Knock e Belfast. E nuovi voli anche da Napoli e Venezia! L’isola d’Irlanda con i suoi bellissimi paesaggi, la natura verde e incontaminata, le scogliere mozzafiato a picco sull’oceano, le sue vivaci cittadine e la musica travolgente è sempre una gran bella meta. Senza contare l’accoglienza ospitale degli irlandesi che sapranno come farvi sentire a casa.

Avete memorizzato TPC? #ItaliaLoveGreen!

Buona fortuna e Happy St. Patrick’s Day

La Redazione di Turistipercaso.it



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche