Dubai, Abu Dhabi, Giava e Bali: il nostro viaggio di nozze fai da te

Il nostro viaggio di nozze fai da te in Indonesia, con scalo furbo a Dubai e visita ad Abu Dhabi.

• di holaroby
    Spesa: Oltre 3000 euro

5 agosto

Arriviamo a Dubai al mattino presto, dopo 6 ore di volo tranquille con Emirates. Dopo una veloce colazione in aeroporto, ci facciamo portare in taxi all’Hilton hotel, situato a Dubai Marina, zona JBR. La stanza non è pronta, quindi decidiamo di passare la mattinata in piscina. Pranziamo in un localino su the Walk, specializzato in falafel e altri piatti tipici. Il caldo è forte, abbiamo superato i 40°C! Nel primo pomeriggio decidiamo di fare un giro al Dubai mall, centro commerciale più grande del mondo, che comprende, oltre a tutti i negozi possibili ed immaginabili, anche una pista di pattinaggio su ghiaccio! Alle 18.00 abbiamo prenotato la salita sul Burj Khalifa, a cui si accede direttamente dal mall. Vediamo il tramonto dal 125° piano e godiamo di una vista privilegiata sulla città. Intorno alle 20.00 andiamo a cenare al ristorante Abdel Wahab, proprio sotto al grattacielo, su una terrazza con vista sullo spettacolo delle famose fontane.

6 agosto

Dopo un’altra mattinata di relax in piscina ed un pranzetto veloce su the Walk, decidiamo nel pomeriggio di andare a vedere l’acquario “Lost Chambers” del famoso hotel Atlantis, situato sull’isola artificiale the palm. Per le 18.00 ci spostiamo a Dubai Marina, dal cui porto partiamo per una divertentissima gita in motoscafo che ci permetterà di vedere Dubai dalla prospettiva del mare: i grattacieli di Dubai Marina, l’hotel Atlantis e l’inconfondibile vela, il Burj al Arab. Per cena ci spostiamo al Pier 7, dove ci concediamo anche un cocktail sul rooftop.

7 agosto

Ormai la mattinata in piscina è consuetudine, mentre per pranzo ci spostiamo al Battuta mall, dove si trova la stazione degli autobus, da cui partiamo per raggiungere, in circa 1,30h, la vicina Abu Dhabi. Appena arrivati ci facciamo portare in taxi alla Sheik Zayed Mosque, nostro obiettivo della giornata. All'ingresso mi consegnano un abito lungo con cappuccio, per rispettare le regole di abbigliamento della moschea, poi siamo liberi di girovagare per questo capolavoro di marmo bianco, che ci ha davvero affascinati. Ci rilassiamo con un tè freddo e poi siamo pronti a ripartire per Dubai, dove arriviamo in tempo per cena e decidiamo di concederci una pizza (devo dire niente affatto male) su the Walk.

8 agosto

È il nostro ultimo giorno a Dubai, ultima mattinata rilassante in piscina, ultimo pranzo (stavolta hamburger) su the Walk. Nel pomeriggio raggiungiamo il Mall of the Emirates, con la famosa pista da sci! Ci mangiamo un gelato e passeggiamo per negozi, poi raggiungiamo la Dubai Frame, recente costruzione dedicata al passato, presente e futuro di Dubai e che regala una fantastica vista sullo skyline. Verso le 19.00 ci dirigiamo al Burj al Arab, per concederci un aperitivo da sogno nello skyview bar all’ultimo piano. Esperienza super positiva, sia per il trattamento ricevuto che per la qualità dei cocktails che per la stupenda vista (e il tramonto) di cui abbiamo goduto. In nottata partiamo con Emirates alla volta di Jakarta, per la prima volta in Business class: una vacanza nella vacanza.

9 agosto

È pomeriggio quando atterriamo a Jakarta, e subito la lasciamo con un volo interno diretto a Yogyakarta, prima nostra tappa del viaggio in Indonesia. Raggiungiamo il nostro hotel, il Green Host, in serata, ma per fortuna hanno un ristorante interno, dove ceniamo col nostro primo nasi goreng.

10 agosto

La giornata è dedicata all’esplorazione di Yogyakarta, Jojy per gli indonesiani, che facciamo a bordo di un Becik, un simpatico mezzo di trasporto biposto con guida posteriore (bici o motorino). Vediamo il palazzo del Sultano, il palazzo dell’acqua e molte botteghe di artigianato locale: ammiriamo la produzione di marionette e la tecnica del Batik, ed assaggiamo il pregiato caffè Kopi Luwak