Magica Bali

Arrivata a Bali dopo 16 ore di volo, il fascino e la magia di quest'isola hanno portato via ogni segno di stanchezza. Ho cercato in solo sette giorni di visitare Bali e di conoscere i balinesi. Certo non sono molti ...

Diario letto 1823 volte

  • di Annamaria Malaspina
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Arrivata a Bali dopo 16 ore di volo, il fascino e la magia di quest'isola hanno portato via ogni segno di stanchezza.

Ho cercato in solo sette giorni di visitare Bali e di conoscere i balinesi. Certo non sono molti sette giorni, ma mi sono bastati per entrare un pò nel loro mondo.

Mi hanno affiscinato tantissimo i templi, la loro religione (l'induismo), e i loro colori nel vestirsi per andare ad adorare i loro Dii; i loro profumi. Dovunque mi giravo ero inondata da profumi balinesi.

Ho trovato ques'isola spendida sotto ogni punto di vista.

Non ho trovato nessuna difficoltà, sia per quanto riguarda la lingua, il cibo (anzi l'ho trovato ottimo), ceh il rapporto con questo popolo così diverso e lontano da noi.

Ho un bellissimo ricordo di Bali, e chissà un giorno mi piacerebbe ritornarci.

Gli ultimo tre giorni di viaggio, li ho trascorsi a Lombok, un'isola un pò più piccola di Bali, e dove turisticamente non c'è nulla, se non quattro o cinque alberghi. E' un luogo selvaggio, e sicuramente ideale per un soggiorno balneare all'insegna del relax. Il posto più bello di Lombok che ho visitato sono state le Gili Air, tre isolette tra l'Oceano Pacifico e l'Oceano Indiano, posto ideale per i sub, e per gli amanti della tintarella.

  • 1823 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social