Bali, lombok, gili trawangan

Finalmente si parte, dopo aver pianificato per mesi questa nuova vacanza siamo arrivati a domenica 15 ottobre 2007 e partiamo alla volta di milano dove ci aspetta un volo che attraverso doha ci portera’ fino a denpasar aereoporto della fantastica bali. arriviamo in loco alle 15,45 del giorno dopo e all’aeroporto c’e’ mister x (non so il...
Scritto da: robertyno4
bali, lombok, gili trawangan
Partenza il: 14/10/2007
Ritorno il: 02/11/2007

arriviamo in loco alle 15,45 del giorno dopo e all’aeroporto c’e’ mister x (non so il suo nome) che mi sta’ aspettando con un cartello con su il mio nome.

mister x e’ il ragazzo dove ho affittato l’auto, gentile e disponibile come tutti i balinensi mi consegna la chiave dell’ auto, e dopo le formalita’ d’obbligo ci saluta.

vi presento il gruppo : maria la mia ragazza, rosanna e antonio genitori di maria e poi ci sono io roby.

ero gia’ stato a bali circa 10 anni fa ma non l’avevo vissuta molto intensamente cosi’ ho voluto ritornarci, e devo dire che in questi dieci anni e’ sicuramente e’ un po peggiorata non perdendo niente comunque di quel fascino che mi ricordavo.

via saliamo in auto, e mi accorgo subito che guidare qua sara’ un impresa, guida all’inglese poche regole per gli automobilisti e nessuna per le migliaia di motorini che sbucano dappertutto.

arriviamo al crepuscolo all’albergo che avevo prenotato per i primi 5 gg, il jajakarta hotel sulla spiaggia di kuta ma a tre km verso nord posto un po meno caotico .

il giorno dopo ci rilassiamo un po sulla spiaggia al mattino e al pomeriggio incominciamo le nostre escursioni, ci avviamo verso nusa dua zona famosa per gli hotel di lusso e per diversi templi presenti nella zona.

verso sera torniamo a Kuta dove ceniamo in uno degli innumerevovi ristoranti, e poi via verso l’hotel visto che abbiamo ancora un po di fuso da smaltire, si va a letto presto.

il giorno dopo solito bagno di sole al mattino, e poi dopo pranzo ci avviamo verso il tempio piu’ fotografato di bali il famosissimo tanah lot, stiamo in zona fino al tramonto per assistere al calar del sole dietro il bel tempio.

nei giorni seguenti ci spostiamo a sanur dove ho prenotato al sanur beach hotel, qua e tutto molto piu’ tranquillo, c’e’ poca gente e si sta’ da dio.

proseguiamo le nostre visite ai posti piu’ belli dell’isola, prima andiamo verso nord per andare ad ammirare la zona dei tre laghi dove visitiamo il tempio di bedugul zona il montagna e poi ci spingiamo fino a lovina zona termale e dalle spiagge nere, sempra un paese fantasma incontriamo pochissima gente.

al ritorno facciamo una deviazione e andiamo a vedere le piu’ imponenti risaie di bali nella zona di tegalalan.

prossima visita ubud bellissima zona molto tranquilla e carismatica, dove si possono ammirare per pochi euro le piu’ caratteristiche danze di bali tra cui il famoso barong.

proseguiamo verso le cime vulcaniche intorno alla zona del Kintamani posto molto rilassante e fresco in quanto si sale a circa 1700 metri sopra il livello del mare.

esauriamo i nostri gg di permanenza a bali e siamo pronti per la nostra nuova meta le isole gili.

sono le 7,30 di un’altra splendida giornata quando un taxi ci conduce al porto di benoa dove saliamo su un motoscafo veloce della blue water safari che in due ore ci conduce sulla bianchissima spiaggia di gili trawangan,.

scarichiamo i nostri bagagli e con un cidomo (carretto trainato da un cavallo) arriviamo al dream village dove avevo prenotato sempre via internet, l’isola e’ splendida, sempre di essere tortati in dietro nel tempo, non ci sono auto tantomeno motorini, solo cidomo e biciclette, le strade sono sterrate e l’atmosfera e fantastica.

al dream village ci aspetta angelo il proprietario che non conoscevo di persona ma con il quale mi ero scritto molte mail e quindi e come se gia’ ci conoscessimo.

i bungalow sono bellissimi il villaggio e’ piccolino e molto accogliente angelo ci accoglie come vecchi amici e ci sentiamo subito a casa.

decidiamo su 2 piedi di fermarci qua per gli 8 giorni rimanenti e sara’ una scelta azzeccatissima.

davanti all’albergo c’e’ la barriera corallina piu’ bella della zona la pace del posto e solo talvolta rotta dai molti venditori che cercano di appioparti collane di “perle vere” a prezzi stacciati e altri articoli tutti originali.

rosanna perde intere ore a contrattare e poi compra sempre ai prezzi che vuole lei, maria la supporta con entusiasmo , io e antonio ci guardiamo sconsolati, ma si siamo in vacanza.

da qua facciamo un escursione in mare che dura un intera giornata intorno alle tre isole ci fermiamo ad ammirare le innumerevole barriere colalline i variopinti pesci e le molte tartarughe.

ad un certo punto ci fermiano in un posto dove un ragazzo che ci accompagnava si tuffa e riemerge con 2 gigantesche stelle marine .

il particolare e’ che sono blu’ ho girato quasi rutto il mondo e tutti i mari ma le stelle marine blu’ non le avevo mai viste.

e la volta di lombok che raggiungiamo con un motoscafo veloce in 20 minuti, qua ci aspetta un tipo amico di angelo che ci portera’ a zonzo per l’isola, raggiungiamo delle fantastiche cascate passando attraverso zone da cartolina , tra colture di riso, cipolle e peperoncini.

al ritorno facciamo tappa a sengiggi posto dalle spiagge splendide e completamente si sabbia nera.

torniamo alle gili per concludere la nostra avventura . Siamo purtroppo al primo novembre e dopo 18 giorni haime’ e’ arrivata l’ora di ripartire.

salutiamo con commozione angelo e il suo staff, mi faccio strappare gli ultimi peli da lulu’ la scimmietta mascotte del dream village andiamo ancora a comprare delle statue e delle mascherone in legno da un simpaticissimo e laborioso ragazzo che ha una bottega li vicino, come al solito ci mando maria e rosanna che per contrattare sono cio’ che dio fece, anche angelo viene con noi per farsi due risate.

purtroppo il motoscafo ci sta’ aspettando abbracciamo ancora una volta commossi angelo, carichiamo tutti i nostri bagagli e via si parte.

ps. Volevo spendere due parole sul dream village, se capitare da ste parti non fatevi scappare qualche giorno in questo accoglientissimo village, ricordatevi di contattare angelo per tempo in quanto le camere sono solo 5 e vi garantisco che e’ sempre pieno.

angelo e’ una persona molto disponibile che vive li da molto e conosce tutto e tutti , di qualsiasi cosa abbiate bisognio scoprirete che si fa in 4 per assecondarvi e risolvervi i problemi.

grazie ancora di tutto anche della splendita e ottima cena a base di ottimo pesce e specialita’ indonesiane.

raggiungiamo lombok dove abbiamo prenotato un volo per bali.

dopo 25 minuti siamo a denpasar, qua usciamo ancora dall’aeroporto verso kuta per fare gli ultimi acquisti .

torniamo in aereoporto e alle 00,10 del 2 novembre partiamo alla volta di milamo dove giungiamo alle 17,50 dopo uno scalo a doha.

se avete bisogno di qualsiasi informazione non esitate a scrivermi il mio indirezzo email e’:robertyno4@hotmail.Com.

ciao da roby maria rosanna e antonio.