Boat tour – mahakam river

Siamo affascinati dall'Indonesia. Quest'anno come meta delle nostre vacanze abbiamo scelto il Kalimantan (Borneo Indonesiano) dove si e' presentata l'occasione per fare un viaggio un po' diverso dal solito. Abbiamo risalito il fiume Mahakam su di un barcone partendo da Samarina (parte orientale dell'isola). Al momento dell'imbarco ci hanno colpiti...
Scritto da: Fernanda Vanetti
boat tour - mahakam river
Partenza il: 01/05/2002
Ritorno il: 09/05/2002
Siamo affascinati dall’Indonesia.

Quest’anno come meta delle nostre vacanze abbiamo scelto il Kalimantan (Borneo Indonesiano) dove si e’ presentata l’occasione per fare un viaggio un po’ diverso dal solito.

Abbiamo risalito il fiume Mahakam su di un barcone partendo da Samarina (parte orientale dell’isola).

Al momento dell’imbarco ci hanno colpiti la bellezza e la pulizia del “house boat”, tutto dipinto con colori vivaci. Sopra si trova la camera con un terrazzino, sotto un portico con zona pranzo e tutti i servizi necessari.

Lo staff comprendeva, oltre alla nostra guida, un capitano, 2 addetti alla manutenzione e un cuoco eccezionale che ci preparava dei pranzi e delle cene indonesiane veramente squisiti.

Il viaggio ci condusse attraverso la foresta pluviale dove incontrammo e visitammo diversi villaggi Dayak, raggiungibili esclusivamente via fiume. Osservammo scimmie, uccelli e altri animali i quali al tramonto escono dalla foresta e si avvicinano alle sponde (consigliamo di portare un buon binocolo!).

Magici i tramonti, le notti stellate, gli improvvisi temporali tropicali, le migrazioni di pipistrelli e innumerevoli paesaggi che scorrevano lentamente davanti ai nostri occhi.

Rusli, la nostra guida, e’ stato per noi più che una guida un simpatico e caro amico, allegro e spiritoso, che rimarrà sempre nei nostri cuori.

Contrariamente alle notizie negative sulla situazione politica in Indonesia, il Kalimantan e’ un posto assolutamente sicuro e tranquillo.

Se volete un programma dettagliato contattate direttamente RUSLI al seguente indirizzo: jailani@smd.Mega.Net.Id