Bali e Gili Meno non proprio esaltanti

Premetto che probabilmente sono io che non ho apprezzato ciò che ho visto; in quanto a mia moglie è comunque piaciuto tutto ciò che abbiamo visto. Faccio solo alcune considerazioni sui posti visitati: BALI. Il mare è da dimenticare ovunque. i templi sono più o meno tutti belli e da vedere; purtroppo sono "piccoli"; questo credo sia il motivo...
Scritto da: massimo-fabbri
bali e gili meno non proprio esaltanti
Partenza il: 23/04/2006
Ritorno il: 09/05/2006

Faccio solo alcune considerazioni sui posti visitati: BALI.

Il mare è da dimenticare ovunque.

i templi sono più o meno tutti belli e da vedere; purtroppo sono “piccoli”; questo credo sia il motivo per cui in foto o in video risaltano molto mentre dal vero a me hanno deluso un po.

Andate alla ricerca delle risaie a terrazza; sono una bella esperienza da vedere.

Tutta la gente del posto mi è sembra troppo orientata a fare soldi coi turisti; non ho visto spontaneità nei comportamenti delle persone.

Portatevi dei dollari alcuni li cambiano allo stesso prezzo degli euro (non so se mi spiego).

Io avevo una base fissa a Benoa da cui partivo tutte le mattine per vedere i luoghi; è sbagliato perchè è troppo grande e le strade non sono scorrevoli; meglio spostarsi anche di albergo.

GILI MENO NON C’E’ NIENTE; ottimo per rilassarsi.

il mare è trasparente ma niente di più.

Il cibo è poco vario; devi prenotare da un giorno per l’altro se vuoi qualcosa di particolare da mangiare.

Hanno una flemma addosso allucinante; tipo mezz’ora dall’ordinazione al momento in cui ti portano da mangiare; senza avere persone davanti!!; pensate quando c’è gente!?!?!.

Mi risulta che l’unico albergo con il bagno in camera era il nostro il villa nautilus, tra l’altro troppo caro.

A lombok all’imbarco per gili meno aspettate l’assalto di persone/portantini per portarvi le vostre valige.

Andate a gili meno con la moneta locale; non crediate di cambiare, a buoni prezzi, sull’isola.

Procuratevi dei tagli piccoli per pagare qualunque cosa.

Se ci andate salutate ANA, LINDA, IMA, le bimbe che vi faranno mangiare l’ananas (e chiedete loro se si ricordano del piccolo Tommaso).

In fondo è una esperienza ora posso dire di essere stato a Bali; un luogo in cui non mi interessa tornare