Rajasthan 4

Nel novembre del 2004 io e mio marito abbiamo fatto uno splendido viaggio in Rajasthan e mi piacerebbe darvi alcune informazioni che ritengo possano interessarvi: - come organizzazione logistica ci siamo appoggiati ad un'agenzia locale che ad un prezzo molto onesto ci ha offerto una consulenza ed un organizzazione del viaggio veramente eccellente...
Scritto da: Elena Rocca 1
rajasthan 4
Partenza il: 06/11/2004
Ritorno il: 23/11/2004
Nel novembre del 2004 io e mio marito abbiamo fatto uno splendido viaggio in Rajasthan e mi piacerebbe darvi alcune informazioni che ritengo possano interessarvi: – come organizzazione logistica ci siamo appoggiati ad un’agenzia locale che ad un prezzo molto onesto ci ha offerto una consulenza ed un organizzazione del viaggio veramente eccellente dimostrandoci una professionalita’ e precisione notevole.

– TAJ MAHAL (Agra): è possibile pagare sia in Rupie che in Dollari Americani. Consigliamo di controllare il cartello dei prezzi all’ingresso perché a Nov. 04 era molto + conveniente pagare in Dollari che in Rupie.

– AMBER FORT (Jaipur): se intendete effettuare la salita a dorso di elefante vi consiglio di usare lo stesso elefante anche x la discesa (ha lo stesso prezzo);in questo modo durante la vostra visita l’animale potrà riposarsi nel cortile e non sarà costretto a ridiscendere subito per caricare nuovi turisti.

– JAIPUR: c’è un ristorante delizioso, molto turistico ma con un’eccellente cucina ed intrattenimento, che si chiama INDIAN RESTAURANT (zona Bani park) ed ogni ciclo tassista vi ci saprà condurre. I prezzi sono un pò alti (circa 20 euro x una cena completa x due) ma per una bella serata ne vale veramente la pena.

– JAISALMER: nel bastione di destra all’entrata del forte c’è il delizioso ristorante LITTLE ITALY (inaugurato nel novembre 04) dove in un’atmosfera veramente suggestiva potrete gustare una pizza veramente buona a prezzi economici.

– MANDAWA: inspiegabilmente non ancora citato dalla Lonely Placet ma solo dalla Guida Routard segnaliamo l’originale ristorante BUNGLI RESTAURANT. Il proprietario, un simpaticissimo ragazzo che balbettando un incerto inglese ti intrattiene durante il pranzo è forse una delle immagini più vere che abbiamo riportato con noi dall’India…Ed il cibo non è niente male… – MONSON PALACE (Udaipur): aggiornamento prezzi 80 rupie x persona, 20 rupie x il risciò, 200 rupie per la videocamera o la macchina fotografica. Visto ciò che è rimasto da vedere sconsiglio di pagare tale assurda cifra x le foto/video.

Buon viaggio Elena e Attilio