Un viaggio, un sogno: Ladakh

Ciao sono Patrizia, insieme con mio marito entrambi innammorati dell'Asia, decidiamo di visitare il Ladakh. Iniziamo da Nizza alla volta di Parigi, Delhi e finalmente Leh. Contattiamo un' agenzia di Leh che ci fornisce una macchina, un autista, un cuoco e tutto il materiale compresa la tenda e i sacchi a pelo. Prima giornata da dedicare...
Scritto da: patrizia
un viaggio, un sogno: ladakh
Partenza il: 25/06/2005
Ritorno il: 06/07/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Ciao sono Patrizia, insieme con mio marito entrambi innammorati dell’Asia, decidiamo di visitare il Ladakh.

Iniziamo da Nizza alla volta di Parigi, Delhi e finalmente Leh.

Contattiamo un’ agenzia di Leh che ci fornisce una macchina, un autista, un cuoco e tutto il materiale compresa la tenda e i sacchi a pelo.

Prima giornata da dedicare assolutamente al riposo per acclimatarsi alla quota.

Il giorno successivo giriamo intorno a Leh: Shey Thiskey e il sito di Stok, i panorami sono stupendi e il primo impatto con questo popolo stupendo è molto gratificante.

Ci organizziamo per un giro di tre giorni nella valle di Nubra, paesaggi da fiaba, monasteri dove regna la più assoluta tranquillità e persone molto tranquille e discrete ci fanno da cornice.

Un giorno per visitare Lamayuru Alci e Likir attraverso una strada molto pittoresca e siamo pronti per affrontare la parte più affascinante di questo viaggio: il (lago) Tso Moriri dai mille colori dai panorami che sembrano dipinti da lla mano di un pittore , le montagne che si fondono col cielo e strade che abbracciano i monti per non scivolare e ancora il (lago) Tso Kar dove si incontrano dei nomadi con le loro greggi, le loro tende e si può osservare la loro vita tranquilla.

Qui arrivano pochi turisti: la zona è tanto selvaggia e struggente da lasciare dentro un senso di grandezza e infinito. Non ci sono hotel nè ristoranti, occorre la tenda ma le stelle che si possono contemplare nella notte assolutamente buia, i panorami infiniti del giorno ripagano ogni scomodità.

Alcuni piccoli disagi legati alla quota sono stati gli unici inconvenienti di questo viaggio che sicuramente non dimenticheremo mai.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche