2 donne in Rajasthan

2 donne viziate e coccolate nel paese dei Maharaja
Scritto da: x il - mondo
2 donne in rajasthan
Partenza il: 13/03/2005
Ritorno il: 31/03/2005
Dal 13/03 al 31/03/2005 18 giorni km. 3700

Spese :

TOUR + SAFARI IN JEEP———————————- € 840 VOLO INTERCONTINENTALE —————————– € 700 TOTALE € 1.540 tutto incluso : volo intercontinentale, vitto, hotel, tour, autista , auto, tasse, ecc. Ecc.

Le destinazioni sono : Delhi (notti 02), Agra (01 notte), Bharatpur (01 notte), Jaipur (Notti 02), Bikaner (01 notte) Jaisalmer (Notti 02), Jodhpur (01 Notte), Udaipur (Notti 02), Pushkar-Ajmer (02 notti), e Delhi (01 Night)

Il tour è si è svolto senza nessun problema grazie all’agenzia che ci ha organizzato tutto alla perfezione: hotel medio alti dove al nostro arrivo trovavamo un addetto del posto e la guida parlante Italiano, ma soprattutto Veer Singh il nostro fedele autista (che avremo anche nei successivi viaggi) che ci ha coccolate, viziate ma soprattutto protette da qualsiasi inconveniente. Perciò lo raccomando vivamente a tutti coloro che volessero intraprendere un viaggio in questo meraviglioso Paese

Riassunto del tour:

Come già da qualche anno viaggiamo io ( Paola ) e la mia amica Ivana “sole “( perché i nostri mariti non amano viaggiare), però siamo talmente affiatate che non ci sentiamo mai “sole”. Soprattutto poi questo viaggio in Rajastan è stato talmente pieno di eventi e soddisfazioni che ci siamo sentite veramente come delle “MAHARANI” ( in Indi consorte del Maharaja o Regina ). Tra l’altro è stato il primo viaggio in India e perciò siamo rimaste letteralmente colpite da questo meraviglioso Paese, infatti poi ne sono seguiti altri 5 in diversi luoghi Indiani. Il viaggio è stato stupendo per i bellissimi panorami, i Templi Maestosi, ma soprattutto la cordialità, la semplicità, e il rispetto della gente nei nostri confronti . A noi piace viaggiare soprattutto in auto per poter apprezzare in pieno la realtà della vita quotidiana e direi che qui In India la realtà è molto cruda, si và dalla ricchezza esagerata dei Maharaja alla miseria più nera. Per le strade c’è di tutto : mucche, pecore, maiali, cammelli, uomini, donne , bambini che convivono tutto il giorno in mezzo alla sporcizia, ( a riguardo un giorno ho chiesto all’autista, come mai le fogne sono a cielo aperto e lui , molto semplicemente , mi ha risposto “ perché si fa prima a pulirle” ). Ho imparato che la gente getta l’immondizia per le strade perché così facendo alimentano i vari animali , però i vari animali hanno anche uno “scarico naturale” e giustamente lo fanno davanti alle case, ma tutto questo per loro è normale. Un’altra caratteristica dell’India è il traffico indescrivibile che regna ovunque, diciamo che anche dopo 5 viaggi , ancora non ci siamo abituate ed a ogni sorpasso cacciamo un urlo per lo spavento. Il clima in febbraio e marzo è ottimo, di giorno ci sono circa 28° ( 33°nel deserto del Thar ) cielo sereno e niente umidità.

In questo viaggio le cose che mi hanno colpito e piaciute di più sono :

1°) Taj Mahal : inutile descrivere questo monumento, ormai è famoso in tutto il mondo , però ogni volta rimani incantato dalla sua maestosità.

2°) Il Tempio Chaumukha con le 1444 colonne di marmo.

3°) Il parco del Ranthambhore, dove abbiamo potuto vedere in tutta la sua imponenza ed eleganza, ben 10 TIGRI.

4°) Il deserto del Thar dove abbiamo trascorso 2 giorni e 2 notti indimenticabili tra dune di sabbia finissima, gite sul Cammel-car e danze in nostro onore.

5°) I moltissimi Templi sparsi ovunque a ricordare la devozione che questo popolo ha nei confronti dei loro Dei.

La cosa che però mi ha colpito di più sono gli sguardi profondi dei bambini, l’accoglienza che ti offrono senza chiedere nulla, il rispetto nei tuoi confronti, la gentilezza che noi ormai abbiamo perso da molto tempo presi dalla nostra stressante vita quotidiana.

Per concludere vi consiglio di provare l’India con tutti i suoi difetti, ma soprattutto gli innumerevoli pregi. Per ulteriori informazioni scrivete a : borcianipaola@libero.it

Non vi scrivo il diario giorno per giorno perché vi annoierei con i vari resoconti che troverete in tanti libri turistici : tipo “ Lonely Planet” da noi usato e il quale ci è stato utilissimo , ma vi allego il tour abbastanza dettagliato che ci aveva inviato il Sig. Basu ( agenzia Indiana di Delhi) . Non è nominato il parco Ranthambhore perché l’abbiamo aggiunto più tardi. Non è proprio un Italiano perfetto, perché ho usato il traduttore di internet e naturalmente con l’inglese che parlano in India, non si può pretendere di più :

Tour Rajasthan

15 Notti 16 Giorni

Le destinazioni sono : Delhi (Nights 02), Agra (01 notte), Bharatpur (01 notte), Jaipur (Notti 02), Bikaner (01 notte) Jaisalmer (Notti 02), Jodhpur (01 Night), Udaipur (Notti 02), Pushkar-Ajmer (02 notti), e Delhi (01 Night)

GIORNO – 01 : Arrivo a Nuova Delhi Aeroporto Internazionale. All’arrivo trasferimento in Hotel. O / N

GIORNO – 02 : Delhi Colazione . Questa mattina partenza escursioni con visita Qutab Minar e poi oltrepassate l’India Gate, Rashtrapati Bhawan (si vede da lontano), edifici di governo, Parlamento, tempio sikh tomba Mughal e il tempio di Lotus, e altro. Al pomeriggio procedere alla visita turistica della città vecchia iniziando con il Red Fort, costruito dal grande imperatore Mughal Shahjahan, la Jama Masjid e il Mahatma Gndhi Memorial al Rajghat. O/N

GIORNO – 03 : Delhi – Agra (290 km) Dopo la prima colazione in auto ad Agra, sede del Taj Mahal, il monumento più glorioso dell’amore. Raggiungere la destinazione in auto confortevole che consente di passare attraverso il Grand Trunk Road, un segmento della Via della Seta che delinearono i persiani, greci, romani, verso l’India con la sua ricchezza di materie prime, come gemme, e beni di lusso fatti a mano . Questo itinerario è stato così importante per il commercio antico che è stato contrassegnato con i marcatori chilometraggio per aiutare i commercianti tenere traccia delle distanze, alcune delle quali sono ancora visibili . Prima di Agra sosta e visita a Mathura (luogo di nascita di Krishna) e Sikandra (tomba di Akbar). All’arrivo ad Agra, Check-in in albergo e riposo. Più tardi, nel tardo pomeriggio visita di Taj Mahal il monumento più glorioso dell’amore. Inoltre è una delle sette meraviglie migliori al mondo. Il monumento con le sue forma architettonica mozzafiato , con intarsi di gioielli preziosi e semi-preziosi. Si visita Taj Mahal al tramonto con colori malva e rosa del cielo, sullo sfondo si confondono con lampi arancioni, il tutto si riflette come uno specchio nel marmo del Taj. Più tardi rientro in albergo. O / N (Taj Mahal restano chiusi il venerdì)

GIORNO 04 : Agra – Bharatpur Dopo la prima colazione, in auto si arriva a Bharatpur . Lungo il percorso 3 visita a Fatehpur Sikri. Registrazione presso l’hotel. Quindi visita del parco in un risciò a vedere gli uccelli, gli animali selvatici ecc rientro in albergo. O/N GIORNO 05 : Bharatpur – Jaipur (225 km) Dopo la prima colazione, in auto fino a Jaipur . A metà tragitto sosta per il the. All’arrivo procedere al vostro hotel. O / N

GIORNO 06: Jaipur (50 km) Dopo la prima colazione, mattinata escursione al Forte Amber, una volta l’antica capitale dell’Impero Rajput, e raggiungere la fortezza in cima a dorso di un elefante dipinto. Una volta all’interno, esplorare questo superbo esempio di architettura Rajput inizio con la Hall of Public Audiebce e continuare nell’harem. All’interno del Quartiere Ladies si passa attraverso un labirinto di appartamenti, che contiene la magnifica Sheesh Mahal, un palazzo decorato dentro e fuori con motivi fatti da milioni di pezzi di specchio intarsiato su tutti i muri e soffitti. Nel pomeriggio si inizia il tour visitando il Palazzo dei Venti, una facciata falsa che ha permesso alle dame dell’harem di osservare il mondo fuori dalle mura del palazzo, pur mantenendo la propria privacy, è diventata il simbolo di Jaipur. Il City Palace residenza del Maharaja , musei, case private dei Mahrajah che contengono la collezione privata della famiglia reale. Nelle vicinanze Jantar Mantar, che contiene le strutture astronomiche che misurato il cielo con mirabile precisione, è stato costruito nel 18 ° secolo dal Maharajah Jai Singh II, il re astronomo . Si conclude il tour al bazar della città e poi rientro in hotel. O / N

GIORNO 07: Jaipur – Bikaner (321 km / h 7-8) Colazione. Alla mattina in auto si procede alla città di Bikaner, poi si visita l’insolito Junagarh Fort, a differenza di tutte le fortezze più importanti nel Rajasthan, che sono sulla cima delle colline, questo è stato costruito sulle pianure del deserto stesso, inoltre si visita il National Camel allevamento e per finire lo spettacolare tramonto sullo sfondo del deserto O/ N

GIORNO 08 : Bikaner – Jaisalmer (332 km / 7-8 ore). Colazione , poi in auto a Deshnok, per visitare il Karni Mata Mandir ( tempio dei topi ). Più tardi in auto alla città del deserto di Jaisalmer Check-in in hotel.

GIORNO – 09 : Jaisalmer Colazione. Oggi si visita la spettacolare Jaisalmer Fort. Successivamente passeggiata nelle innumerevoli havelis sparsi a Jaisalmer, che sono reputati come facciata vera e propria della città. In tarda serata si visiteranno le dune di sabbia a testimoniare il tramonto spettacolare.

GIORNO 10 : Jodhpur Colazione. Questa mattina in auto a Jodhpur, antica capitale di una grande gara di re e worriors, All’arrivo procedere al vostro hotel. Dopo mezzogiorno visita del forte che domina tutta la città dall’alto la sua scogliera a picco su una parete di roccia. Nel quartiere privato si vedono camere lussuose con tesori, finestre con vetrate multicolori. Nelle vicinanze si trova Jaswant Tara, memoria dei re Jodhpur, una costruzione in marmo delicato. O/N

GIORNO 11 : Jodhpur – Udaipur ( 259 km / 6 ore) Colazione. Oggi in auto a Udaipur visita di Ranekpur è noto per i suoi templi Jain squisitamente intagliati e la sala famosa per i 1444 pilastri. In serata si può godere di un giro in barca sul pittoresco lago Pichola. (Facoltativo). O / N

GIORNO 12 : Udaipur Colazione. In mattinata tour di Udaipur, visita al City Palace il più grande nello Stato del Rajasthan ed attuale sede della famiglia reale. Si prosegue verso il giardino di Saheliyon Ki Bari dove sono state create delle fontane con suoni per imitare le piogge nel periodo dei monsoni. Infine in giro per il bazar dove la raccolta di dipinti di artisti Rajput, sono l’orgoglio in tutto il mondo. O / N

GIORNO 13 : Udaipur – Pushkar Colazione.poi in auto a Pushkar e all’arrivo procedere in hotel. O/N

GIORNO 14 : Pushkar – Ajmer – Pushkar Colazione.

GIORNO 15 : Pushkar – Delhi Colazione. In auto fino a Delhi

GIORNO 16 : Delhi – Colazione. Camera fino a mezzogiorno 12,00 ore. A seconda dell’orario del volo intercontinentale si farà il trasferimento all’aeroporto.

felice tour

Questo tour costa circa dai € 700 a 1.000 per persona dipende naturalmente dall’auto che si chiede , da quante persone partecipano al tour, dagli hotel che si chiedono, pensione completa o mezza pensione e altre richieste varie .