India: 21 giorni dopo!

Tappe: Mumbay, Delhi, Jaipur,Agra, Varanasi e Goa. Partecipanti: 4 Periodo 11 Agosto 1 Settembre Costo del biglietto:550 euro Turkish Airlines(Ottima!) Mumbay 6 giorni: Troppi!! Sicuramente la citta piu brutta che abbiamo visto! Un caos incredibile, smog da far rimpiangere Bangkok! Ma il volo Roma Mumbay costava meno e la citta essendo al...
Scritto da: alexooj_
india: 21 giorni dopo!
Tappe: Mumbay, Delhi, Jaipur,Agra, Varanasi e Goa.

Partecipanti: 4 Periodo 11 Agosto 1 Settembre Costo del biglietto:550 euro Turkish Airlines(Ottima!) Mumbay 6 giorni: Troppi!! Sicuramente la citta piu brutta che abbiamo visto! Un caos incredibile, smog da far rimpiangere Bangkok! Ma il volo Roma Mumbay costava meno e la citta essendo al centro dell’India era piu comoda per il nostro tour.

Cose da vedere poche, la citta è una baracca a cielo aperto, la gente dorme, si lava e “altro” per strada! Forse meritava andare a l’isola di Elefanta o alle grotte di Allora, ma noi nn l’abbiamo fatto! Sono andato al cinema, ma non ho visto nulla di particolare, trama abbastanza stupida,ma la gente commentava le scene normalmente come in Italia! Niente canti e danze! Alloggiavamo a Colaba, zona molto viva e ottima per lo shopping! Abbiamo cambiato albergo, perche il Bentley’s (1400 rupie) era penoso,e pensate che un italiano ha detto che in confronto al loro era più che decente! Dopo 2 notti abbiamo cambiato e siamo andati al Suba Palace Hotel (4400 a stanza) carino, ma troppo costoso! Poi abbiamo affittato una macchina(toyota Innova) con autista e abbiamo iniziato il tour.

Delhi 2 giorni: Citta molto carina, meritevoli la Old Delhi, le varie moschee e la zona del Parlamento. Hotel Singh Sahib 2000 rupie, normale! Jaipur 3 giorni: La salita sul dorso dell’elefante a Forte Amber è stata una delle esperienze più belle! Il Palazzo del Vento una mezza delusione, niente di che! Carino il mercato e il palazzo reale! Peccato non essere andato al cinema! Albergo Rajastah Palace 800 rupie, ottimo. Immerso nel verde, la mattina ci svegliava il canto di un pavone che era affianco al nostro terrazzo. Nel prato scoiattoli e 2 scimmie! Agra 2 giorni: devo dire che mi ha colpito piu il Forte che il Taj, sara per il fatto che il Taj e visto e stravisto! Anche se e veramente bello! Pero il Forte con la sua imponenza e vista sul fiume e sul Taj e veramente bello! Fatephur Siki una mezza delusione, la moschea e la classica, e la citta nulla di che. La cosa carina e che al parcheggio c’era un signore con una scimmia con cui abbiamo fatto le foto! Albergo Sheela 700 rupie, normale! Da Agra abbiamo preso il treno per Varanasi. Il treno partiva da Tandra, a circa 30 km da Agra. 13 ore in Terza classe!!!!!! Sconsiglio veramente , non tanto per la scomodita del treno, sembrano le nostre cuccette, ma per gli scarafacci! E si spera solo quelli! Perche c’è il timore delle zecche! Varanasi 2 giorni: la bellezza dellla citta giustificano quasi le ore del treno! Sicuramente la citta che mi ha colpito di piu! Il burning Gath qualcosa di incredibile, vedere una persona morta o che brucia e qualcosa ti segna! Cosi come la sera la cerimonia di ringraziamento o la mattina la gita in barca! Se la citta fosse un minimo pulita sarebbe bellissima! Tutti quei vicoletti, veramente bella! Albergo Palace on River 1100 rupie, ottimo, non tanto per le stanze che erano piccole, ma per la posizione, sul main gath, con una visione bellissima del Gange, ottimo anche il ristorante! Goa 7 giorni: Bella, bella bella! Ne avevo tanto sentito parlare, ma nn me la immaginavo cosi! Un mix tra isole caraibiche e Phuket, con le dovute differenze! Spiagge immense e incontaminate, peccato per il mare troppo mosso e pericoloso! Noi avevamo affittato un motorino e ci siamo girate le varie spiagge, tra Cova, Candolim e Forte Aguada! Hotel Whispering Palm beach Resort 2000 rupie! Ottimo, sembrava un villaggio Veraclub! Piscine, stanze grandi, tanto verde, a 100 metri dal mare! Ottimo anche il clima, sui 30 gradi e mai pioggia! Consiglio ristorante Britto a Cova e Palm on Beach e Candolim, ristoranti sul mare, spesa media 250 rupie a testa, a base di pesce! Spesa compreso di tutto(regali compresi) 1800 euro circa! Una piccola parentesi sui prezzi: Credo che l’India sia il posto in assoluto il più economico al Mondo! Ma leggevo sui vari forum di gente che mangiava con 1 euro 1 euro e 50! Calcolando che il cambio era intorno alle 64 rupie per Euro, devo dire che a meno che uno non intenda per pasto, una mezzo litro di acqua e una piadina con formaggio, nn mi ci trovo! Io per un pasto intendo riso e carne e magari una birra e la spesa era sulle 300 rupie! Sempre poco, ma siamo su altre cifre! Almeno che queste persone non mangiavano per strada o nei ristoranti per indiani, ma li le condizioni igieniche, sono quel che sono! Io non mi sono fidato! Cmq un bellissimo viaggio! Ottima la compagnia! Adesso Chiacchia ci aspetta L’America a Dicembre!!! TCAS