Rajasthan e Madhya Pradesh

Sarò breve e conciso..... Preciso che non siamo saccopelisti e che, in genere, adottiamo la filosofia :" Perchè trattarsi male quando si può star meglio !" Volo e viaggio prenotati in agenzia, via Bruxelles con Jet Airways ( di AZ temevamo scioperi e quant'altro) : ottima compagnia e aerei nuovissimi. Hotel : Delhi - Hotel Imperial -...
Scritto da: kermit
rajasthan e madhya pradesh
Partenza il: 29/09/2007
Ritorno il: 17/10/2007
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 3500 €
Sarò breve e conciso…

Preciso che non siamo saccopelisti e che, in genere, adottiamo la filosofia :” Perchè trattarsi male quando si può star meglio !” Volo e viaggio prenotati in agenzia, via Bruxelles con Jet Airways ( di AZ temevamo scioperi e quant’altro) : ottima compagnia e aerei nuovissimi.

Hotel : Delhi – Hotel Imperial – probabilmente il migliore del viaggio…

Treno DEL/VNS – cuccetta prima classe, pulita ed essenziale : si può fare.

Varanasi – Radisson – buon albergo fuori dal caos cittadino Khajuraho – Radisson – pulito e carino Orchha – Amar Mahal – essenziale ma bene gestito Agra – Oberoi Amarvilas – costa molto e non li vale( andate allo Sheraton) Jaipur – Rambagh Palace – la miglior cucina Bikaner – Laxmi Niwas – il peggiore…Sciatto Jaisalmer – Killa Bhawan – la sopresa: l’unico albergo da consigliare a chi vuol dormire all’interno delle mura Jodhpur – Taj Hari Mahal – buon 4 stelle Devi Garh – Devi Garh Palace – stupendo ma…

Udaipur – Taj Lake Palace – un buon motivo per andare ad Udaipur Cosa merita e cosa no : Merita : Varanasi ( l’essenza dell’essere), Khajuraho ( templi splendidi e ben conservati), Agra ( bè, il taj…), Jaisalmer ( perchè ci è piaciuta un sacco…) Cosa non merita : il giro in cammello nel deserto ( conosco posti migliori dove farlo), Jaipur ( insipida), la visita del palazzo di Udaipur ( a vedere che ??).

In generale, a parte qualche palazzo o forte ben conservato e ben gestito ( vedi Jodhpur o Fatephur che meritano senz’altro una visita) in genere la ristrutturazione non segue canoni ortodossi ma…Indiani, per cui non aspettatevi gran chè dai loro interni.

In sintesi direi che l’India merita un viaggio ( o anche + d’uno) fosse solo per ammirare lo scorrere della vita in questo paese; quanto alla sporcizia, il caos e tutte quelle balle lì, bè, aspettatevi molto meno di quello che vi hanno raccontato : certo la svizzera è diversa, ma chi ci và in vacanza in svizzera ????’



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche