India

Borgo, cittadina o centro storico

Descrizione

Itinerario: Dehli- Mandawa- Bikaner-Jaisalmer- Jodphur- Udaipur- Pushkar- Jaipur- Agra- Varanasi- Dehli

Dehli,diversamente rispetto a quanto letto, offre diverse cose interessanti da vedere vale la pena spenderci un paio di giorni. Mandawa e Bikaner sono tappe “obbligate dal tragitto”ma nulla di imperdibile. Jaisalmer vale davvero la pena, anche se vi obbligherà ad una lunga deviazione rispetto al tour tradizionale, unica nel suo genere. Jodhpur la città blu vi stupirà con il suo Megharan Fort. Udaipur, la “Venezia indiana”è molto turistica e cara in modo ingiustificato, a nostro parere, è evitabile. Jaipur è una destinazione mistica con i suoi templi e si può considerare la “varanasi de Rajasthan”. Agra e Varanasi non hanno bisogno di presentazioni: il taj Mahal vale davvero da solo il viaggio.

Messenger
    La scelta di un'agenzia è quasi obbligatoria, essendo strutturalmente impossibile guidare in India per noi occidentali.Ci siamo affidati ad un tour operator indiano che molti conoscono già per le ottime recensioni (Incredible Rural India) che si è rivelato sempre pronto e presente. Abbiamo optato per la formula driver+ hotel e ci siamo trovati molto bene sia per qualità degli alberghi che per assistenza in generale dal pick-up in aereoporto alla ripartenza. Attraverso un fitto scambio di mail abbiamo definito l’itinerario e gli spostamenti, Abbiamo potuto pagare tutto all’arrivo e ricevere le prenotazioni e i voucher per l’intero viaggio. Il rapporto qualità-prezzo è stato ottimo per il servizio offerto. Fondamentale! Il driver che ci ha seguito nel tour si chiama Satyendra, un signore simpaticissimo, affidabile e prudente (fattore che in seguito capirete quanto sia importante!), ci ha fatto sentire veramente a casa e ci ha permesso di conoscere più approfonditamente la cultura indiana. di , 5 Lug. 2019
Indirizzo
India - Rajasthan, India

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »