Roatan: Fantasy island

Ciao a tutti! Siamo stati a Roatan, piu’ precisamente al Fantasy Island nella settimana dal 22 al 30 aprile con un pacchetto Esplora cafè. Il posto ci è stato consigliato da amici. Giudizio sulla vacanza OTTIMO!! ISOLA – VILLAGGIO : L’isola di roatan è ancora poco conosciuta, sembra un paradiso. Io lo consiglio a chi vuole passare una...
Scritto da: ROSAS
roatan: fantasy island
Partenza il: 22/04/2006
Ritorno il: 30/04/2006

Giudizio sulla vacanza OTTIMO!! ISOLA – VILLAGGIO : L’isola di roatan è ancora poco conosciuta, sembra un paradiso. Io lo consiglio a chi vuole passare una vacanza diversa a contatto con la natura. Rispetto al herry morgan che sarà sicuramente + organizzato come animazione e trattamento non c’è paragone, MEGLIO IL FANTASY, e questa è l’opinione della maggior parte degli ospiti del Fantasy della nostra settimana, che hanno visto anche l’herry morgan. Quest’ultimo si trova su una spiaggia stupenda dove ci sono tutti gli alberghi e vari bar, ma il problema è che è troppo affollata. Mentre il nostro sembrava il paradiso terrestre. Il TEMPO è stato bellissimo tutta settimana. I moscitos ci sono e danno un po’ fastidio, ma con l’olio di cactus che vendono al negozio dell’albergo o spalmandosi ben bene con l’olio johnsons si sta tranquilli. L’importante comunque è non grattarsi mai!! Se non ci si gratta passano nel giro di un giorno altrimenti vengono fuori delle bolle per niente carine!! IL VOLO sono circa 11 ore. L’aereo della blue panorama non è il massimo, postazioni strette, cibo di qualità scarsa, ma si va in vacanza e quindi non ci si lamenta + di tanto! Per il fuso orario nell’isola di roatan ci sono -8 ore rispetto all’Italia.

All’arrivo c’è l’assistente press tour e in 20 minuti si arriva al Fantasy island. Il villaggio come dicevo prima è immerso nel verde, le spiagge bianche e il mare caraibico. La barriera è a una giusta distanza, si raggiunge senza problemi a nuoto dal pontile. D’altro lato con la spiaggia bianca e il fondale basso invece si fa il bagno e si sta in acqua “caldissima” anche per ore! La struttura è carina, niente di esagerato ma si adatta bene al posto. Nell’isoletta c’è un minizoo e il centro diving per chi fa sub. Poi in giro per il villaggio si incontrano spesso animali: scimmiette, iguane, piccoli roditori di cui non ricordo il nome, un pavone. I volatili invece sono nelle gabbie all’interno dello zoo. Il cibo buono ma un pò ripetitivo, ma non si muore certo di fame. C’è carne e pesce a volontà. Pomodori e carote e altre verdure. Poi la frutta divina, e invece anche tanti dolci.. Ma veramente dolci!! Le escursioni: noi abbiamo fatto con l’albergo quelle dei delfini, non si riesce a organizzarla diversamente. Che dire… per chi come noi, non l’ha mai fatto è un’esperienza unica.. Costa 105 dollari ma ne vale veramente la pena. Poi ci sono delle mini escursioni comprese nel pacchetto esplora cafè anche queste carine.. Quelle da citare: la minicrociera al tramonto e al venerdi sera uscita a WEST END. Questo paesino è carino, ci sono bar, negozi e anche una specie di discoteca noi ci siamo stati al venerdi.. Per chi si annoia in albergo consiglio di andarci anche da soli durante la settimana e non aspettare al venerdi. C’è da dire che dista mezz’ora abbondante dal Fantasy. Durante la settimana con altri compagni di viaggio abbiamo fatto il giro dell’isola, siamo andati nella capitale, poi nel villaggio dei Garifuni e poi in quello dei pescatori dove con 38 euro in 8 abbiamo preso una barca per fare il giro nelle mangrovie, interessante ma di certo non vale i 35 dollari a testa chiesti dall’albergo, se riuscite mettevi d’accordo in gruppi e fatela da soli. L’unica pecca è stato l’assistenza in loco della press tour.. Un certo VITO.. Voglia di lavorare saltami addosso!! Per fortuna era la sua ultima settimana di lavoro li, quindi per chi andrà spero che sarete + fortunati.

Bene! Questo è tutto! Buona vacanza.

ROSA