Consigli pratici per Roatan

..dopo tante preoccupazioni date dall'uragano wilma partiamo verso la ns. Tentazione..:ROATAN Partiamo in 4 da Milano con la compagnia aerea bluepanorama, il volo non è molto pieno di passaggeri quindi viaggiamo comodi coccolati dalle hostess di bordo che per 12 ore non smettono mai di servire pasti e snack.(unica nota dolente sono molto...
Scritto da: gy80
consigli pratici per roatan
Partenza il: 22/10/2005
Ritorno il: 05/11/2005
..Dopo tante preoccupazioni date dall’uragano wilma partiamo verso la ns. Tentazione..:ROATAN Partiamo in 4 da Milano con la compagnia aerea bluepanorama, il volo non è molto pieno di passaggeri quindi viaggiamo comodi coccolati dalle hostess di bordo che per 12 ore non smettono mai di servire pasti e snack.(unica nota dolente sono molto scrupolosi sul peso individuale dei bagagli).

All’arrivo il sole caldo cararibico ci attende veniamo accompagnati al ns. Villaggio l’Henry morgan. Il villaggio è davvero molto carino, le stanze spaziose,la cucina ottima, per chi non può fara meno della pasta non si preoccupi ogni giorno ne troverà una vasta gamma sempre al dente e meravigliosamente condita, la spiaggia non è grandissima ma ben attrezzata e pulita, il mare calmo,caldo e dai colori meravigliosi, per l’animazione non preoccupatevi cercheranno di coinvolgervi ma con un coirtese no grazie non vi importunerranno.

per quanto riguarda le escursioni vi consiglio di farle tranquillamente coi tassisti locali, il ns. Alex,per 20 dollari a testa, ci ha fatto vedere tutta l’isola dal mattino alle 8 alla sera alle 20.00 in completa libertà visitando altre spiaggie,altri villaggi e tutte le attrattive via terra del posto .. (se pensate che al villaggio ne chiedono 25 per il giro di 3 ore dell’isola in pullman.. ).

per gli acquisti fatevi portare a coxen hole prima città dell’isola, lì i prezzi sono più contenuti il negozio meglio fornito e con oggetti meglio rifiniti è yaba ding ding;altri negozi con prezzi relativamente più alti li trovate a west end , non dimenticatevi di contrattare un pochino;da tutti vengono accettate le carte di credito.

Da non perdere è l’abbuffata a french harbour dal ristorante Gio’s fatevi portare il king crab, il granchio che vi serviranno è talmente enorme che per romperlo il cameriere vi porterà un tagliere e un martello.. Non andate vestiti bene perchè sporcarsi è inevitabile nonostante i mega bavagli che vi porteranno.. Il costo per una cena di 4 ciccioni come noi è stata per ben tre volte intorno ai 140 dollari totali.

Come spiagge oltre a west bay vi consiglio palmetto bay e luna beach.

Con l’organizzazione del villaggio siamo andati a trovare gli amici delfini dove causa cattivo tempo non abbiamo potuto fare snorkelling con loro ma l’incontro è stato davvero emozionante, per questa conoscenza sono obbligatori maschera boccaglio e pinne che potete affittare anche giornalmente presso il diving del villaggio.

Non dimenticate di portarvi con voi dall’italia qualche penna, giocattolo, vestito per bimbi ,l’henry morgan si occupa della costruzione di un orfanotrofio se volete vi accompagnano a trovarli un giorno in settimana se no i bimbi li incotrerete al villaggio(per chi trascorre sull’isola due o più settimane) il sabato mattina nelle ore di cambio tra le partenze e i nuovi arrivi degli ospiti.

Per quanto riguarda le zanzare alla sera nei locali comuni qualcuna c’è ma basta l’off protezione scudo e siete a posto , per i tanto temuti sand fly non vi so dire granchè perchè essendoci brezza di mare nelle due settimane trascorse non li abbiamo mai per fortuna incrociati.

Siamo stati due settimane nella seconda i nostri programmi sono stati un po sconvolto dal tempo .. Ha piovuto negli ultimi cinque giorni quindio le escursioni via mare non abbiamo opotute farle.. Ma siamo già proni a concludere la nostra esplorazione il prossimo aprile.. Spero di incontrarvi là…