Roatan: il paradiso per dimenticare

Quando ho chiesto ad alcune amiche com'era stato il loro viaggio a Roatan mi e' stato risposto: e' l'isola piu' bella dei Caraibi...ideale per staccare la spina e per una vacanza total relax!! E cosi' nel giro di un paio di giorni mi sono convinta: partire da sola in un'isola cosi' mi aiutera' a rigenerarmi!! E cosi' il 07/05 sono salita sul volo...
Scritto da: Clara Lovera
roatan: il paradiso per dimenticare
Partenza il: 07/05/2005
Ritorno il: 15/05/2005
Viaggiatori: da solo
Quando ho chiesto ad alcune amiche com’era stato il loro viaggio a Roatan mi e’ stato risposto: e’ l’isola piu’ bella dei Caraibi…Ideale per staccare la spina e per una vacanza total relax!! E cosi’ nel giro di un paio di giorni mi sono convinta: partire da sola in un’isola cosi’ mi aiutera’ a rigenerarmi!! E cosi’ il 07/05 sono salita sul volo diretto della blue panorama da milano a roatan…Ragazzi la business class e’ davvero una figata, le 13 ore di volo sono…Volate!!Coccolata dalle hostess, che mi hanno riempita di roba da mangiare e da bere come se non mangiassi da una settimana!!! All’arrivo il caldo a dir poco torrido e l’umidita’ al 90% mi hanno un po’ spiazzata (ero in jeans e polo!!)…Ma dopo un trasferimento di mezz’oretta finalmente sono arrivata al Bravo Club Henry Morgan, un villaggio perfettamente inserito nel contesto dell’isoletta, tutto in legno, con una lobby piccola ma molto accogliente, le camere grandi (io in singola avevo 2 lettoni matrimoniali e una doccia per 3 persone!!), bello il ristorante, e la spiaggia..Che dire, un sogno…Sabbia quasi bianca, un mare di colori fantastici nell’acqua e un cielo da cartolina, con le nuvole che cambiano forma e colore ad ogni minuto…Splendidi i tramonti, ho fatto centinaia di foto…

Cucina: buona, non dico ottima perche’ non vorrei esagerare, il buffet non e’ enorme, ma abbastanza grande per gli ospiti del villaggio.

Animatori: fantastici, davvero bravissimi, ho letto su altri commenti che li hanno definiti insistenti, ma non e’ affatto vero, e chi e’ abituato a un Bravo Club lo sa e lo capisce, un grazie particolare a Erika (assistente) e a Mauro (capo villaggio fino a maggio ’05). Clima: ragazzi, qui siamo nei Caraibi e si sa, le pioggie sono all’ordine del giorno, io credo di aver avuto una fortuna esagerata: 6 giorni di sole sole sole (senza mai una nuvola) e un solo giorno di pioggia!! Come descrivere poi le passeggiate sulla spiaggia semi deserta di West Bay, l’aperitivo al bar (sulla destra del Bravo) ad aspettare il tramonto, le serate a guardare le stelle in spiaggia, e il giorno che con il motorino io e Flaco abbiamo fatto il giro dell’isola, mi ha fatto vedere tutto quello nelle escursioni non si vede neanche da lontano… Bella Roatan, bella e selvaggia, sicuramente ci ritornerei.

Sono tornata dopo una settimana molto rilassata (questa e’ la cosa che ho notato maggiormente), contenta, abbronzata…Ma un pizzico di malinconia… Una mezza idea di rimanere sull’isoletta…Giuro che mi e’ passata per la testa!!