Roatan un paradiso

Ciao a tutti, siamo partiti un caldo sabato d'agosto dall'aeroporto di malpensa di milano con un volo di linea(eurofly) diretto a roatan.il viaggio e' durato 11 ore e tra un film e una dormitina e' passato abbastanza velocemente. abbiamo soggiornato al villaggio fantasy island resort, adiacente all'isola di roatan, e' un parco naturale nel vero...
Scritto da: Cu
roatan un paradiso
Partenza il: 07/08/2004
Ritorno il: 21/08/2004
Ciao a tutti, siamo partiti un caldo sabato d’agosto dall’aeroporto di malpensa di milano con un volo di linea(eurofly) diretto a roatan.Il viaggio e’ durato 11 ore e tra un film e una dormitina e’ passato abbastanza velocemente.

abbiamo soggiornato al villaggio fantasy island resort, adiacente all’isola di roatan, e’ un parco naturale nel vero senso della parola con scimmiette, iguane, pavoni,pappagalli ed altri animali liberi .

il villaggio ha pochissime camere ed e’ isolato, sicuramete addatto a chi cerca pace e relax in una vacanza.

abbiamo passato 2 settimane all’insegna del sole splendente a parte il penultimo giorno che l’uragano charlie ha sfiorato l’isola.

parte fondamentale dell’isoletta, come credo di tutta roatan sono i sun fly o mosquitos, chiamateli come volete ma sono esseri microscopici, quasi invisibili che si combattono solamente stando al largo in acqua oppure cospargendosi tutto il corpo di olio johnson.

a parte questo piccolissimo particolare presente in spiaggia 24 ore su 24 ore il mare e’ bellissimo, la spiaggia bianca (tipica dei caraibi) ma attenzione a non sdraiarsi direttamente, il cibo e’ altrettanto buono.

la cucina e’ a base di verdura, frutta e tanto pesce soprattutto gamberoni ed aragoste, servite in tutte le salse…

da visitare non c’e’ moltissimo, west bay che si trova dall’altra parte di questo villaggio quindi e’ necessario noleggiare una macchina o scooter.Questo paesino ricorda tanto playa del carmen ai vecchi tempi..Con spiaggia e ristorantini da una parte e negozietti locali dall’altra (con prezzi piu’ bassi e trattabilissimi).

nell’isola di roatan c’e’ “l’iguana farm” in cui potete vedere moltissime iguane giganti in giro per sentieri o nascoste negli alberi.

la vacanza l’abbiamo passata quasi interamente nel villaggio che offriva anche un po’ d’animazione e tanto relax.

da roatan c’e’ anche la possibilita’ di fare tour nel guatemala oppure in honduras (copan,bellissimo villaggio con rovine maya).

il viaggio di ritorno, come tutti i viaggi di ritorno, e’ stato triste, e abbiamo lasciato il cuore un po’ in quell’isoletta lontana dal caos giornaliero.Abbiamo fatto scalo a cancun ma non ci sono stati ritardi.