Roatan per coloro che la sanno apprezzare!!!

Voglio raccontarvi la mia di esperienza a Roatan. A differenza di tanti che credono di conoscere un posto e trarne dei giudizi in una sola settimana di vacanza,posso dirvi la mia visto che l'isola la ho vissuta veramente. Innanzitutto un elogio particolare allo staff del diving TGI che ci ha accompagnato in immersione e nelle varie escursioni di...
Scritto da: Luigi Berlusconi
roatan per coloro che la sanno apprezzare!!!
Partenza il: 11/12/2004
Ritorno il: 01/01/2005
Voglio raccontarvi la mia di esperienza a Roatan.

A differenza di tanti che credono di conoscere un posto e trarne dei giudizi in una sola settimana di vacanza,posso dirvi la mia visto che l’isola la ho vissuta veramente.

Innanzitutto un elogio particolare allo staff del diving TGI che ci ha accompagnato in immersione e nelle varie escursioni di mare da loro organizzate e condotte.

La barriera corallina e’ la seconda al mondo per estenzione,certo non c’e’ la biodiversita’ che si trova in Mar Rosso e alle Maldive,ma solo i veri subacquei possono capirne la differenza.

Splendide spugne e meravigliosi corallli e gorgonie (le piu’ grandi al mondo) di svariate forme e colori;37 specie diverse di pesci pappagallo, barrcuda, cernie e dentici di grosse dimensioni,il tutto ancora incontaminato e ben conservato grazie alla dedizione e alla passione dei sub che ci lavorano.

Le immersioni costano il giusto a paragone con altre localita’ caraibiche come il Messico,Cuba,Jamaica,Bahamas e cosi’ via,solo 28 dollari per stare in acqua tra i 50 e i 55 minuti (tempi di immersione che vi scordate da altre parti del mondo).

La temperatura dell’acqua sempre tra i 28 e i 30 gradi,un paradiso soprattutto per i piu’ freddolosi.

Le escursioni di mare,l’indimenticabile esperienza con i delfini,solamente 105 dollari per nuotarci insieme per 30 minuti (tempi dettati dall’istituto di biologia marina che li ospita),veramente poco se considerate il cambio attuale con l’euro e quanto spendiamo in Italia per comprare un paio di occhiali firmati o per una cena in ristorante.

A differenza di tanti mi sono informato prima della partenza delle condizioni meteo che avrei trovato,senza credere a quello che le agenzie ti raccontano pur di venderti il prodotto.

E’ piovuto spesso,ma e’ grazie a questo che l’isola e’ veramente verde e rigogliosa.

Il villaggio Henry Morgan…L’unico costruito nel totale rispetto dell’ambiente,provate a guardarlo dal mare!!! Un consiglio…Se amate la natura e la rispettate andateci ne rimarrete soddisfatti!! Se solo vi interessa la tintarella e l’ all-inclusive andate da un ‘altra parte e lasciate questo angolo di paradiso a chi sa goderselo!!!