Fantastica Roatan..

Sono appena rientrato da Roatan (Honduras) dove ho trascorso una settimana davvero fantastica. Scrivo questa recensione per tutti coloro che stano partendo e hanno bisogno di informazioni per farsi un'idea di dove stanno andando. Ho deciso di spezzare le varie recensioni così da non perdermi nello scrivere,mi scuso anticipatamente per l'eventuale...
Scritto da: lukino1974
fantastica roatan..
Partenza il: 08/03/2009
Ritorno il: 15/03/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Sono appena rientrato da Roatan (Honduras) dove ho trascorso una settimana davvero fantastica.

Scrivo questa recensione per tutti coloro che stano partendo e hanno bisogno di informazioni per farsi un’idea di dove stanno andando.

Ho deciso di spezzare le varie recensioni così da non perdermi nello scrivere,mi scuso anticipatamente per l’eventuale lunghezza ma le cose sono davvero tante…

Hotel Las Sirenas.

Hotel piccolo 26 stanze circa, a 40mt dal mare,struttura ben tenuta,ottima la pulizia All inclusive discreto con bar aperto fino alle ore 23, dove si possono consumare illimitatamente bevande analcoliche succhi di frutta e coktail,a pagamento soltanto i superalcolici di importazione.

oltre alla colazione,pranzo e cena,durante la giornata vengono più volte serviti vari stuzzichini,frutta e frullati vari,te li vengono a portare direttamente sulla spiaggia…

Colazione pranzo e cena a Buffet,il mangiare non è molto vario ma in compenso il cibo è discreto e la pulizia è ottima.

L’ultima sera (Il Sabato) viene servita la cena a bordo piscina,molto carina a lume di candela.

La struttura non prevede l’animazione,ma niente paura per quella ci si appoggia al Henry Morgan,villaggio a circa 100mt in cui si può usufruire,dell’animazione e delle varie attività di intrattenimento comprese le immersioni.

Spiaggia e mare.

A circa 40mt dalla camera,c’è la spiaggia di sabbia West Bay beach…

Sulle varie recensione viene definità una delle più belle del Sud America…

Sicuramente è la più bella dell’isola,ma sinceramente non mi sento di classificarla come una delle più belle del sud america,sono stato a Cayo Largo (Cuba) e devo dire che le relative Playa Paradiso e Playa Sirena sono di tutt’altro livello.

La spiaggia rimane comunque ottima e molto pulita,lettini e teli mare in abbondanza e ben tenuti,ma nessun ombrellone!!! Il mare davvero incantevole,sempre calmo tipiche colorazione caraibiche,l’ho trovato però leggermente più freddo rispetto a Cuba.

La barriera corallina si può raggiungere tranquillamente a nuoto,facendo snorkeling si possono avvistare piccoli Barracuda,razze varie speci di pesci molto colorati e si è fortunati anche qualche tartaruga…

L’unica nota negativa e che al pomeriggio a partire dalle ore 13,00 nella spiaggia è completamente assente l’ombra,il sole è fortissimo ed è facile bruciarsi di brutto, inoltre col girare del sole diciamo dalle 16,00 il mare perde un po’ di quella colorazione che lo rende davvero fantastico.

Mosquitos,zanzare e Sandflyes personalmente non ho avuto nessun problema,zero mosquitos,poche zanzare e pochi sandflyers…

Ma da quello che ho capito va un po’ a periodi in ogni caso con una leggera prevenzione non si dovrebbere riscontare problemi…

I Mosquitos di solito sono presenti solo dopo il tramonto e con un po’ di olio dovrebbero stare alla larga.

Un consiglio,non mettetevi l’olio Johnsson nelle ore più calde perchè oltre ad essere inutile finite per ustionarvi!!!!

Escursioni L’isola offre davvero molto,le escursioni sono molto belle anche se piuttosto costose Il tour dell’isola,costa 69 dollari io personalmente lo consiglio,dura praticamente l’intera giornata,si pranza a base di pesce e potete toccare e fotografare pappagalli,scimmie ed iguane…

molto bello il parco naturale,inoltre visita alla capitale Coxen Hole e West end I delfini si commentano da soli escursione magnifica ma 125 dollari restano a mio avviso tanti Cayo cocinho io nn sono riuscito a farla,cancellata per il mare un po’ troppo mosso,consigliata comunque a chi è abituato a stare in mare…

NB. Mare sempre molto calmo,ma uscendo al largo l’oceano cambia drasticamente,quindi non fatela se soffrite il mal di mare…

Sicurezza A west bay tutto ok nessun problema,inoltre è presente un servizio di sorveglianza 24h su 24.

Da evitare invece luoghi appartati di notte se si va a Coxen Hole,purtroppo regna la miseria ed un minimo di criminalità e presente sull’Isola quindi è meglio informarsi prima di andare in giro… I vari animatori (Mario per Las Sirenas) comunque sono molto disponibili ed informati,appoggiatevi a loro e non avrete problemi.

E tutto spero di esservi stato di aiuto,e se avete domande non esitate a contattarmi…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche