Roatan, isola inattesa

Siamo partite in 3, io e 2 mie amiche. In realtà la scelta di roatan è stata puramente casuale..ma un pò l'offerta scovata in internet, un pò che dalle ricerche ci sembrava potesse conciliare le nostre attitudini un pò diverse..alla fine siamo partite!! il volo è stato puntuale, ma devo dire nonostante la gentilezza delle hostess gli aerei...
Scritto da: blanqua
roatan, isola inattesa
Partenza il: 31/03/2007
Ritorno il: 09/04/2007
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Siamo partite in 3, io e 2 mie amiche. In realtà la scelta di roatan è stata puramente casuale..Ma un pò l’offerta scovata in internet, un pò che dalle ricerche ci sembrava potesse conciliare le nostre attitudini un pò diverse..Alla fine siamo partite!! il volo è stato puntuale, ma devo dire nonostante la gentilezza delle hostess gli aerei blupanorama non sono un granchè…Poltrone scomodissime e strette schermi rotti ecc..E poi 12 ore di viaggio!!!!però…Nonostante tutto ne è valsa la pena(ora ci tornerei anche a piedi) Noi dormivamo a las sirenas, un albergo che fa parte della stessa gestione henri morgan, ma con sole 20 camere, senza animazione. Per noi era perfetto perchè teneva insieme le esigenze di chi fra noi era un pò più comodona con chi come me odia i pacchetti vacanze, gli animatori ecc.. Cmq le stanze sono pulite, carine con tv satellitaria, il cibo è molto buono e vario e il personale davvero simpatico e disponibile. La spiaggia di west bay è molto bella e sinceramente mi sento di smentire le leggende su questi benedetti sand flyes…Le zanzare tigre qui da noi sono molto peggio!!!se c’è un pò di vento proprio non li senti, altrimenti il problema arriva durante il tramonto..Cmq di tutti gli ospiti de las sirenas nessuno è morto di bolle, anche perchè sono un puntino che al max dopo qualche gg da un pò di prurito sopportabilissimo!! roatan è un ‘isola molto tranquilla perchè piccola, il giorno(fino alle 18 circa) con un dollaro un taxiboat vi porta al paesino di west end, raggiungibile anche a piedi dalla spiaggia,se il sole sta calando è una passeggiata bellissima!!West end è fantastico è una fila di palafitte di legno fra la giungla e il mare, con dei deliziosi localini dove si beve, si balla e si fa amicizia con la gente del posto! durante la settimana verso le 11 chiude tutto..Il fine settimana invece è tutto aperto fino a tardi.

Vi consiglio di non fare le escursioni tramite l’albergo, risparmierete un bel pò di dollari e farete un giro davvero più interessante contattando un tassista…Noi abbiamo chiesto in albergo e ci hanno consigliato che ha un furgoncino da 6…Il giro che ci ha fatto fare è stato bellissimo, abbiamo visto l’orto botanico con scimmie e pappagalli(che sconsiglio perchè non è niente di che per 17 dollari d’ingresso)poi il villaggio garifuna di punta gorda, fantastico, fra la giungla dove non ci sono turisti e potrete mangiare in ristorantini ricavati nelle case degli abitanti, palmetto bay una spiaggia meravigliosa e deserta, che riuscirete a raggiungere solo con qualcuno del posto vista la strada nella giungla!! e poi andate alla fattoria delle iguane dove allevano indistamente polli galline e 4000 iguane!! Coxen hole non è bellissima ma è da vedere per capire al di la degli alberghi di west bay e l’atmosfera freak di west end come e dove davvero vive la gente di li. Tra l’altro c’è un supermerecato dove è piuttosto conveniente comprare rum e sigarette.Una menzione a parte per l’incontro con i delfini…MERAVIGLIOSO!!innanzitutto è in una laguna splendida con un’acqua indescrivibile e poi di certo non è come andare a un delfinario triste!! è un istituto biologico in cui ci sono 14 delfini liberi, insieme a degli istruttori che prima vi spiegheranno come relazionarvi poi potrete nuotare con i delfini!!!!un’emozione incredibile…È un pò cara se fatta tramite il diving club dell’albergo,100 dollari, più economica se fai da te con il taxi ma davvero soldi ben spesi!! l’isola è un pò cara e mi raccomando portate dollari dall’italia se non avete la carta di credito perchè sull’isola è difficile cambiare euro (il cambio è di 1 a 1)io vi consiglio di fare questa vacanza perchè roatan è un paradiso da scoprire, almeno fin quando i soliti speculatori non la distruggeranno del tutto…Un pò di cantieri americani sono già attivi perfino in spiaggia..E poi la barriera corallina a 100 m dalla riva…Roatan vi stupirà come ha stupito me ve lo assicuro…Vi dirò di più non vedo l’ora di tornare!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche