Alle Hawaii tra Oahu e Maui

Dove dormire, cosa vedere e qualche consiglio utile per una vacanza nel Pacifico

• di estellina18

HAWAI PIU’, HAWAI MENO

VIAGGIO ALLE HAWAI LUGLIO 16

PERCHè Sì

Avevo sempre scartato l’idea di andare alle Hawaii, perché chi ci era stato mi aveva detto: è come Rimini. Sì Honolulu è come Rimini, ma ci sono tante, tante altre cose bellissime e interessanti!

Il viaggio si può organizzare anche in poco tempo: per motivi famigliari abbiamo deciso il viaggio 3 giorni prima della partenza e in 3 giorni abbiamo prima di tutto visto quali potevano essere le isole più interessanti e quali percorsi privilegiare e poi abbiamo prenotato voli, macchine, alberghi.

HAWAI PIU’

- La vegetazione tropicale splendida, ricca di mille forme di alberi e di varie tipologie di fiori stupendi. Una vegetazione così non l’abbiamo vista né in Polinesia né in Amazzonia né in Messico.

- Spiagge scenografiche di un bel colore dorato orlate di palme.

- Il vulcano spento dell’isola di Maui

- L’alba dalla cima di questo vulcano

- Il meraviglioso profumo del bosco di eucalipti lungo la strada che porta al vulcano

- L’Autostrada di Hana in Maui

- La Black Sand Beach

- Le tartarughe di mare

- Gli ananas più buoni mai assaggiati

HAWAI MENO

- Non ci sono le spiagge tropicali con l’acqua calma e la possibilità di fare snorkeling che si trovano alle Maldive o in Polinesia se non in piccole baie e in condizioni climatiche particolari.

Per quel che riguarda il bagno e il nuoto sembra di essere in una qualsiasi delle nostre spiagge italiane. Spesso il mare è molto mosso e adatto a fare surf per gli appassionati, ma inavvicinabile e pericoloso per i non amanti del surf.

Noi viaggiavamo in 4 e abbiamo visitato due delle isole dell’arcipelago: Ohau e Maui.

OHAU

Dall’aeroporto di Honolulu al centro della città autobus n.19 a 2.30 a persona. (circa un’ora)

Notti:

1) Malaekahana Beach Campground . 56-335 Kamehameha Highway. Kahuku, Campeggio con location fantastica su una spiaggia meravigliosa con bungalows immersi tra alberi e palme.

Difetto: troppo spartano. Non c’è corrente elettrica in tutto il campeggio né acqua corrente nei bungalow. Pochi bagni, due docce all’aperto e un unico lavandino per tutti gli usi.

Molto economico: 120 per 4 persone per notte.

2) Ke Iki Beach Bungalows- 59-579 Ke Iki Road. Sunset Beach

Www.keikibeach.com https://www.youtube.com/watch?v=Twi7QyeM46U

Stupenda sistemazione: appartamento con terrazza-giardino su una splendida spiaggia orlata di palme. Un ampio tavolo e barbecue per mangiare all’esterno.

Un posto che non vorresti lasciare mai.

3) Waikiki Gateway Hotel, 2070 Kalakaua Avenue, Waikiki, Honolulu

Hotel dignitoso a Honolulu prenotato con Booking.com

224 per 4 due stanze per 4 persone.

Da vedere

La costa orientale con belle spiagge (in particolare Waimanalo)

La riserva naturale e baia di Hanauma, che in genere dovrebbe avere acque tranquille adatte allo snorkeling, ma il giorno in cui siamo andati noi, le acque erano agitate e torbide.

MAUI

Volo da Honolulu a Kahului, Aereoporto di Maui:

- Ci sono molti voli ogni giorno realizzati da Island air con aereo a eliche .

- Noi abbiamo prenotato attraverso One Travel.com. Costo 190 a testa

, , , ,