Meravigliose Hawaii

Diario letto 20228 volte

• di zancafabio
    Spesa: Oltre 3000 euro

28/09

Partiamo al mattino presto da Linate con KLM e arriviamo a destinazione, dopo 23 ore di volo, un po’ provati ma troviamo le nostre valigie e questo e’ gia’ un buon segno… la vacanza inizia nel migliore dei modi!

Ritiriamo la macchina noleggiata da Dollar (una Chevrolet Spark) e ci dirigiamo verso l’hotel Aqua Palms Wikiki, dove arriviamo intorno alle 18.30.

Hotel un po’ datato, camera spaziosa e con vista “parziale” sull’oceano (per cui avevamo pagato un supplemento...). Di fronte a noi c’è l’Hilton Village Centre, un complesso di negozi e ristoranti dove cerchiamo qualcosa per cena. Ci fermiamo a mangiare una pizza da “Roundtable”: pizza soddisfacente ma un po’ “salata” e del resto non e’ altro che il bigliettino da visita delle Hawaii. Due pizze margherita misura small (che per la verita’ sono di una misura molto simile alle nostre pizze), una coca e un’acqua per $ 40,34 (mancia inclusa). Naturalmente dopo la cena andiamo direttamente a dormire, la stanchezza del viaggio si fa sentire.

29/09

Ci svegliamo alle 6.00 (sara’ per via del jet leg!), cerchiamo di rimanere ancora un po’ a letto ma… niente da fare, alle 7.00 andiamo a fare colazione al vicino IHOP, locale con cui l’hotel ha stipulato la convenzione per la colazione. Purtroppo, nonostante il voucher preveda tre differenti possibilita’ di scelta, non riusciamo a mangiare granche’ perche’ non e’ di nostro gradimento.

Subito dopo prendiamo la macchina e andiamo al cratere Diamond Head, ci attardiamo un po’ cercando una banca per poter cambiare dei soldi e arriviamo all’entrata alle 9.00. La salita al cratere non e’ lunghissima, ci s’impiega circa una mezz’oretta; il sentiero e’ abbastanza buono ma meglio affrontarlo con delle scarpe comode, sconsiglierei le infradito.

Ci sono un po’ di scalini da fare ma, vi assicuro, quando si arriva in cima la vista e’ davvero meravigliosa. Scattiamo un po’ di foto e poi facciamo ritorno all’hotel. Parcheggiamo la macchina e prendiamo un autobus per Waikiki Beach e raggiungiamo la spiaggia Kuhio Beach Park: piccolo lembo di sabbia a ridosso dei grattacieli, proprio come si vede nelle serie tv. Trascorriamo qui un paio di ore e facciamo anche il bagno; ci sono molti surfisti apprendisti e anche qualcuno un po’ piu’ esperto. Decidiamo di tornare in hotel a piedi passeggiando per Kalakaua Avenue, ampio corso pieno di negozi di ogni tipo. Una volta arrivati davanti all’hotel decidiamo pero’ di andare alla downtown e proviamo ad aspettare l’autobus che tarda ad arrivare quindi procediamo a piedi fino all’Ala Moana Centre e, alla fine, il pullman lo prendiamo da li’.

Quando arriviamo alla downtown sono ormai le 6.00 passate e riusciamo a vedere: Iolani Palace, State Capitol, l’Hawaii State Art Museum ed infine l’Aloha Tower. Al ritorno ci fermiamo a mangiare qualcosa da Mc Donald’s e poi torniamo in hotel ( e sono circa le 20.00!)

30/09

Ci svegliamo alle 6.00 per partire di buon’ora alla volta di Pearl Harbour dove arriviamo alle 7.00. Vediamo un po’ di coda e ci preoccupiamo ma, in realta’, non hanno ancora aperto i cancelli infatti passano 10 minuti e abbiamo in mano i nostri biglietti per la visita delle 7.30!

Alle 7.20 ci riuniscono davanti al piccolo teatro per ragguardarci sulle norme di comportamento e poi ci fanno entrare. Qui proiettano un filmato su quanto successo proprio a Pearl Harbour (della durata di circa 20 minuti) e poi ci fanno salire su una barca per raggiungere il memoriale; ci lasciano li’ per 20/25 minuti e poi vengono a riprenderci mentre scaricano il gruppo successivo. L’esperienza, per noi, termina qui perche’ decidiamo di non visitare altro

• 20228 Visualizzazioni