Guilin: consigli e itinerari di viaggio

Guilin è una delle città Cinesi più pittoresche

10 giorni in cina secondo il classico itinerario da principianti

10 giorni in Cina secondo il classico itinerario da “principianti”

Informazioni pratiche: TRASPORTI: voli prenotati online con Opodo acquistati a inizio marzo per il periodo di aprile: andata con Austrian...

overland italia australia: tappa nello yunnan

Overland Italia Australia: tappa nello Yunnan

Continua il mio viaggio e la raccolta fondi per una organizzazione che si occupa dei bimbi meno fortunati, potete trovare i dettagli nella...

le meraviglie di guangxi e hunan

Le meraviglie di Guangxi e Hunan

L’anno scorso, durante il viaggio nel nord-ovest della Cina lungo la Via della Seta, un compagno di viaggio mi parlava delle bellezze...

cina fai da te con bimbi

Cina fai da te con bimbi

Come sempre accade sul finire delle ferie di agosto pensiamo alla meta per l’anno successivo e quest’anno quasi senza indugio optiamo...

la cina che sognavo

La Cina che sognavo

Erano alcuni anni che desideravamo fare un viaggio in Cina e stavolta ci siamo riusciti.Si parte il 4 agosto verso le 22 con avventure nel...

cina, tibet e nepal 2018

Cina, Tibet e Nepal 2018

Viaggio di un mese semi-autonomo. Ho organizzato tutto io dall'Italia ma ovviamente il tour del Tibet è stato fatto con un viaggio di...

cina: consigli per un viaggio fai da te

Cina: consigli per un viaggio fai da te

Un saluto a tutti da Mari e Dario ed eccoci alle prese con un altro diario di viaggio. Lo scopo di questo diario è di fornire il maggior...

in giro per la cina

In giro per la Cina

Shanghai – Pechino – Hong Kong – Guilin Partenza: 19 agosto 2016 Premetto che agosto non è il periodo migliore per andare in Cina,...

viaggione in cina

Viaggione in Cina

Avendo attinto preziose informazioni dai forum di questo sito, non potevamo esimerci dal dare anche noi il nostro contributo a chi si...

dall'impero del sol levante a quello del grande dragone

Dall’impero del Sol Levante a quello del Grande Dragone

Quest’anno abbiamo scelto una meta estrema, un tour tra Giappone e Cina, un giro veramente impegnativo! Tam tam tra tutti i nostri...

la mia cina

La mia Cina

Non è un diario di viaggio ma un elenco di suggerimenti/esperienze che forse potrebbero essere utili. Sono in ordine alfabetico e senza...

e confucio disse... in qualsiasi direzione vai, vacci con il cuore

E Confucio disse… “in qualsiasi direzione vai, vacci con il cuore”

Il viaggio di quest’anno era già stato stabilito da tempo: la Cina.Arianna ha vinto una borsa di studio e da settembre risiede a...

tour della cina e delle ex colonie

Tour della Cina e delle ex colonie

Volo Venezia-Pechino con scalo a Dubai09/08 Arriviamo a metà pomeriggio a Pechino, passiamo il controllo passaporto+visto (pratiche svolte...

cina fai da te: assolutamente possibile

Cina fai da te: assolutamente possibile

Un viaggio in Cina è un’esperienza un po’ diversa e permette di entrare in contatto con un popolo ed una cultura completamente diversi...

consigli utili per un viaggio in cina

Consigli utili per un viaggio in Cina

Eccoci tornati dal nostro viaggio in Cina!E spero che potrete trovare nel mio diario qualche informazione utile.Per prima cosa vi consiglio...

sorprendente cina

Sorprendente Cina

La Cina è stata per noi una vera sorpresa: non ce l’aspettavamo così bella, varia e sorprendente! Nei circa 20 giorni di vacanza...

viaggio in cina: da shanghai a pechino attraversando guilin, longsheng e xi'an

Viaggio in Cina: da Shanghai a Pechino attraversando Guilin, Longsheng e Xi’an

Eccoci pronti per partire per una nuova avventura…questa volta ci aspetta la Cina! L’itinerario, oltre al giro classico Shanghai,...

alla scoperta delle meraviglie cinesi in totale autonomia
cl

Alla scoperta delle meraviglie cinesi in totale autonomia

ITINERARIO VIAGGIO CINA Visto per la Cina presso il consolato di Milano viale Liguria euro 132,00 in due.Assicurazione per due 98,00...

cina fai da te: economica e spettacolare

Cina fai da te: economica e spettacolare

Pechino, Shanghai, Guilin e Xian sono mete imperdibili e visitabili in modo indipendente e relativamente economico. Un po' all'avventura,...

infinita cina

Infinita Cina

Infinita Cina di Eridana77Lo scorso anno, a marzo, siamo partiti per il nostro favoloso viaggio di nozze in Cina! Dieci ore di volo ci...