Viaggiare Sicuri: parola d’ordine del Turista per Caso

Leggendo i vostri interventi nei forum, emerge in modo lampante un’esigenza che taglia trasversalmente tutti gli argomenti affrontati: quella di partire sicuri...
Turisti Per Caso.it, 17 Giu 2006
viaggiare sicuri: parola d’ordine del turista per caso
Leggendo i vostri interventi nei forum, emerge in modo lampante un’esigenza che taglia trasversalmente tutti gli argomenti affrontati: quella di partire sicuri.

Che vaccinazioni fare, i rischi del viaggiare fai da te, le zone più o meno ospitali, che cosa evitare, quali precauzioni adottare e via dicendo. Turisti per caso da sempre è un crocevia di esperienze e suggerimenti, ma vogliamo darvi un riferimento web davvero efficace in questo senso: aggiungete ai preferiti l’indirizzo http://www.Viaggiaresicuri.Mae.Aci.It/

Si tratta di un sito parallelo a quello del Ministero degli Esteri, aperto e gestito in collaborazione con l’ACI. Le informazioni che contiene, aggiornate in tempo reale, sono le stesse informazioni raccolte dall’Unità di Crisi, rielaborate e pubblicate come servizio al cittadino che si reca all’estero per ragioni diverse (turismo, studio, lavoro, ecc…) e vuole acquisire informazioni sul Paese che intende visitare. I temi spaziano dalla sicurezza, alla sanità, alle modalità d’ingresso; i visitatori non sono solo i privati, ma gli stessi addetti ai lavori del settore turismo e le imprese con attività internazionali.

Gli eventi che negli ultimi anni hanno impegnato l’Unità di Crisi del Ministero degli Esteri nell’assistenza ai connazionali e nella tutela degli interessi italiani in situazioni di emergenza all’estero, hanno fatto comprendere l’importanza di “viaggiare informati”: il sito “viaggiaresicuri” sempre più viene considerato un punto di riferimento semplice, ma autorevole e obiettivo. Basta considerare i numeri: lo scorso anno si parla di 2 milioni di visitatori, che potrebbero arrivare secondo le stime della Farnesina fino a 10 milioni, se contiamo l’effetto moltiplicatore delle agenzie di viaggio e il tam tam dei loro clienti. Di recente poi il sito è stato aggiornato anche nella grafica: sul planisfero in homepage dei segnali luminosi rossi mettono in evidenza gli ultimi contributi pubblicati, la navigazione è intuitiva e reperire le informazioni diventa davvero immediato. Nella sezione Focus poi si trovano gli avvisi ufficiali delle istituzioni sulle problematiche di attualità. Vi segnaliamo che il servizio è accessibile anche telefonicamente, grazie a un call center dell’ACI attivo 24 ore su 24 che risponde al numero 06 491115.

Viaggiare sicuri? Sì, grazie. Allora cliccate qui: http://www.Viaggiaresicuri.Mae.Aci.It/



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche