Gubbio: consigli e itinerari di viaggio

vacanza estiva in umbria

Vacanza estiva in Umbria

Questa estate, causa anche il post Covid, abbiamo deciso di ri-scoprire il nostro Paese scegliendo l'Umbria come destinazione delle nostre...

5 giorni on the road in umbria, il cuore verde d'italia

5 giorni on the road in Umbria, il cuore verde d’Italia

Il 24 giugno San Giovanni, è l’occasione per scappare da casa per festeggiare il compleanno di mio marito Gianni. Solitamente andiamo...

dagli appennini alle tremiti

Dagli Appennini alle Tremiti

22/8: Torino- Urbino. B&B "Villa Paradiso".23/8: Urbino - Appenino - Gubbio - Fabriano: B&B "La casa dei Papi" (Borgo S. Giustino,...

pasqua in umbria tra natura e relax

Pasqua in Umbria tra natura e relax

Ben ritrovati amici TPC! Io e la mia ragazza, per le festività pasquali 2017, abbiamo deciso di partire da Napoli alla volta...

assaggi d’umbria 2

Assaggi d’Umbria 2

Quest’anno io e la mia ragazza abbiamo optato per una vacanza che non fosse la solita vacanza al mare e quindi, su consiglio di un mio...

gubbio da guinness

Gubbio da Guinness

La nostra compagna di viaggio questa volta è stata la pioggia. Previsioni meteo: pioggia. Da Venezia a Gubbio: pioggia. Sempre. E le...

magnifica umbria

Magnifica Umbria

Da qualche tempo progettavamo un viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Italia, dopo tanto girovagare per il mondo. Approfittando...

umbria in bicicletta

Umbria in bicicletta

Affrontare questa cicloescursione di cinque giorni tra ondulate campagne ravvivate dalle fioriture primaverili significa scoprire il...

sulla via di francesco... da gubbio ad assisi zaino in spalla

Sulla via di Francesco… da Gubbio ad Assisi zaino in spalla

120.000 passi in 2 giorni: 2 tappe della via di Francesco da Gubbio ad Assisi e 2 amici che condividono il percorso passo dopo passo. Sui...

la nostra bell'italia

La nostra bell’Italia

A volte si sente il bisogno di sfuggire dalle tradizionali mete natalizie per esplorarne delle altre, inconsuete per il periodo. Perciò...

viaggio tra la capitale d’italia e l’umbria

Viaggio tra la capitale d’Italia e l’Umbria

Il 14 settembre io e mio marito siamo partiti per Roma alle 3 del mattino, siamo arrivati alle 09.00 proprio sotto il nostro...

umbria, tre giorni fra sapori e profumi

Umbria, tre giorni fra sapori e profumi

Umbria Tour – tre giorni fra sapori e profumi Ci siamo diretti alla volta dell’Umbria con lo scopo di riposarci e insieme gustare i...

nelle terre francescane: perugia, gubbio e assisi

Nelle terre francescane: Perugia, Gubbio e Assisi

Avevamo saputo che ad Assisi erano terminati i restauri degli affreschi danneggiati dal terremoto e abbiamo deciso di concederci un breve...

weekend lungo tra assisi, le grotte di frasassi e ravenna

Weekend lungo tra Assisi, le grotte di Frasassi e Ravenna

L'itinerario di questa gita sembra un po' irrazionale ma è stato scelto in base alle nostre necessità e curiosità. Si parte!Sabato 20...

weekend alla scoperta del lago trasimeno

Weekend alla scoperta del Lago Trasimeno

Buongiorno, io e la mia ragazza abbiamo deciso di passare qualche giorno per il ponte del 1° novembre in Umbria utilizzando un coupon che...

vacanze fra toscana e umbria

Vacanze fra Toscana e Umbria

Il 15 luglio io e Antonio siamo partiti per la nostra settimana di ferie… Destinazione Siena, dove siamo arrivati nel primo pomeriggio e...

umbria, terra di santi e perfetta per i peccatori

Umbria, terra di Santi e perfetta per i “peccatori”

Era da tempo che volevamo fare un bel giro in Umbria e così abbiam colto l’occasione del ponte de 25 aprile e del primo maggio per...

due giorni a gubbio

Due giorni a Gubbio

Prenotato un coupon su Groupalia, due notti per due persone all’Hotel Tre Ceri di Gubbio, partiamo nel pomeriggio dell’11 giugno 2012...

mordi e fuggi in umbria

Mordi e fuggi in Umbria

11/05 Partiamo di buon ora, per arrivare a metà mattina alla nostra prima meta Gubbio, e infatti verso le 10,30 riusciamo a passare al...

breve vacanza in umbria

Breve vacanza in Umbria

VENERDì 27 APRILE Partiamo venerdì mattina alle 8 da Uggiate diretti in Umbria. Autostrada fino a Cesena e poi svoltiamo sulla E45...