Vacances creoles à la guadeloupe

Giugno è un mese a rischio di qualche precipitazione (noi su 9 gg ne abbiamo avuti 2 di cielo coperto di cui uno con pioggia). l'isola è bella e offre interessanti itinerari alternativi al mare: la soufriere(il vulcano), parchi naturalistici e trekking nella foresta pluviale per arrivare alle cascate du carbis ai piedi del vulcano. la costa è...
Scritto da: Chica 2
vacances creoles à la guadeloupe
Partenza il: 08/06/2005
Ritorno il: 18/06/2005

l’isola è bella e offre interessanti itinerari alternativi al mare: la soufriere(il vulcano), parchi naturalistici e trekking nella foresta pluviale per arrivare alle cascate du carbis ai piedi del vulcano.

la costa è varia:spaigge bianchissime all’ombra dei “cocotiers”, dorate e circondate dalle magrovie o scure ai bordi dei villaggi dei pescatori.

suggerimenti: necessità primaria, affittare una macchina e girare.

una nota di delusione per il mare. Intendiamoci è molto bello ma essendo 2 sub e dopo aver fatto numerosissime immersioni in mar rosso e alle maldive, abbiamo trovato poco stimolanti le passeggiate under-water tranne che nella “riserva cousteau”.

la vita rispetta i criteri della francia , quindi discretamente costosa.

la cucina è ottima, il rhum agricole ancora di più.

vale la pena portarne un po’ a casa, magari insieme alle stoffe madras.

in sintesi, non ci tornerei ancora ma sono felice di esserci andata.

chica e riccardo P.S.: eravamo all’hotel anse des rochers “Ancorages” a saint francois. Trattamento B&B che vi da la possibilità di cambiare ristorante ogni sera.

sappiate inoltre che le camere di hotel hanno l’angolo cottura per ogni necessità