Disko bay

Milano - rejkiavik - kangerlussuaq - sisimiut - quequertsuaq - ilulissat... OVVERO DISKO BAY.... è realmente difficile trovare parole per descrivere questo viaggio tanti sono i ricordi di questa meravigliosa crociera nella Disko Bay (l'islanda mi è sembrata carina al suo confronto ma nulla di più). Gli iceberg sono la cosa più meravigliosa...
Scritto da: Paolo Amoroso
disko bay
Viaggiatori: in coppia
Milano – rejkiavik – kangerlussuaq – sisimiut – quequertsuaq – ilulissat… OVVERO DISKO BAY…

è realmente difficile trovare parole per descrivere questo viaggio tanti sono i ricordi di questa meravigliosa crociera nella Disko Bay (l’islanda mi è sembrata carina al suo confronto ma nulla di più). Gli iceberg sono la cosa più meravigliosa che i miei occhi abbiano visto in 30 anni di viaggi, il mal d’artico è qualcosa che realmente esiste ragazzi e ne soffriamo ancora molto… La nave si parcheggia a ridosso di un iceberg grosso quasi quanto San Siro, dalla prua quasi lo toccavi, il capitano russo e suo figlio, l’ospitalità della gente locale con cui abbiamo anche giocato a pallone (9-1 per loro che legnata), l’aria, ragazzi, l’aria pura cristallina e frizzante, le balene, il sole… Potrei andare avnti per ore ma non vorrei annoiarvi …

ANDATECI MA COME TURISTI RESPONSABILI, QUESTO E’ L’ULTIMO EDEN, io non dimenticherò mai la groenlandia LA TERRA COME ESSA DOVREBBE ESSERE !!!!!!!!!! HO FOTO MERAVIGLIOSE SCRIVETEMI…DISKO BAY L’ANNO PROSSIMO SVALBARD MA QUEST’INVERNO VORREMO TORNARCI PER FARE DOG SLEDDING…FORSE.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche