Fantastica grenada

Volevo tornare ai caraibi, ma su un' isola un pò fuori dai soliti itinerari... Un posto dove i turisti e gli italiani si contano sulla punta delle dita... E quest' isola l'ho trovata.. GRENADA. Siamo io ed il mio compagno, per lui è la prima volta ai caraibi, per me invece trattasi del quinto viaggio ed è per questo che cercavo un posto...
Scritto da: Paola Mantovani
fantastica grenada
Partenza il: 27/07/1998
Ritorno il: 19/08/1998
Volevo tornare ai caraibi, ma su un’ isola un pò fuori dai soliti itinerari… Un posto dove i turisti e gli italiani si contano sulla punta delle dita… E quest’ isola l’ho trovata.. GRENADA.

Siamo io ed il mio compagno, per lui è la prima volta ai caraibi, per me invece trattasi del quinto viaggio ed è per questo che cercavo un posto diverso! Partiamo da Londra Gatwick con volo BA via Barbados (bellissima, un’altra volta vi racconterò…).

Dall’ Italia abbiamo prenotato solo volo e 5 notti in albergo, il resto del soggiorno lo decideremo noi in loco! Premetto che lanostra è una vacanza a tutto relax.

Il nostro primo albergo (Renaissance) è direttamente sulla spiaggia di Grand Anse, e la spiaggia è ESATTAMENTE come la volevo io: lunghissima, bianchissima e sopratutto DESERTA!!! il mare è fantastico, l’acqua limpida e calda.

Facciamo conoscenza di Vittoria ( che avrete visto anche voi in Tv con i tpc proprio nella puntata dei caraibi), che si rivela una persona interessantissima.

Le giornate trascorrono nell’ozio più totale.

A piedi ci spostiamo nella baia di Mourne Rouge, che è stupenda e dove abbiamo anche trascorso un’ intera giornata sotto un diluvio (unico giorno di pioggia su 23!)in compagnia di una scolaresca locale in gita.

La capita St. Georges ricroda effettivamente come dicono la nostro Portofino, ci andiamo spesso utilizzando i bus locali.

Se andrete a Grenada, prendeteli è un’esperienza unica, guidano come dei matti con la musica a manetta! A noi è capitato un pulmino pieno di donne (stracolme di ceste con mercanzie di tutti i generi)che andavano al mercato, ci siamno messi a cantare tutti insieme… Fantastico.

Grenada è chiamata l’isola delle spezie, e l’aria che si respira ne è impregnata sopratutto di noce moscata di cui Grenada è uno dei più grandi esportatori mondiali.

Consiglio vivamente il giro dell’isola, dove si possono visitare le Concord Falls che sono delle piccole cascate immerse in una vegetazione tropicale, ed un salto nei luoghi dove vengono lavorate le spezie (Siusy e Patrizio li hanno visitati ed il loro filmato rispecchia esattamente la realtà).

Vittoria dopo i primi 5 gg già prenotati dall’Italia, ci ha trovato una sistemazione in un alberghetto a conduzione familiare molto carino e non lontano dal mare, con angolo cottura.

Cosi facevamo la spesa al mercato coloratissimo di St. Georges (da visitare assolutamente) di pesce, frutta e verdura a cifre ridicole.

I ristoranti sono abbastanza cari, ma si può mangiare a poco prezzo (e senza troppe pretese) nei ristorantini locali o nei chioschi per strada.

I locali sono molto disponibili, specialmente i maschietti che senza mezzi termini e con il tuo compagno accanto, ti fanno avances esplicite ma mai offensive! Occhio a girare di sera, c’è poca luce come ho già detto, visto che guidano da pazzi (specialmente quando bevono… Sempre…) il pedone non è molto considerato!! Mentre eravamo a Grenada, un bel giorno è venuto Fidel Castro in visita ufficiale, non vi dico il fermento! ci siamo mischiati alla popolazione ed abbiamo assistito al comizio.

Che altro dire? guardando il filmato tpc su Grenada mi si riempie il cuore, peccato solo di non esserci stata nello stesso periodo loro! sarebbe stata la volta buona per conoscervi di persona! Paola