Grecia ai tempi del covid (agosto 2020)

Santorini - Folegandros - Milos

Diario letto 1927 volte

• di honey-sunny

Grecia ai tempi del Covid - agosto 2020

Santorini – Folegandros - Milos

A) INFORMAZIONI GENERALI:

IMPORTANTE: come sempre avviso che l’itinerario ha 21 pagine … almeno sapete … di che morte morire se iniziate a leggere … In corsivo ho fatto copia incolla di tutte informazioni raccolte prima della partenza e poi durante la vacanza. In carattere normale è narrata la nostra avventura. Mi spiace ma racconto anche qualcosa di personale che a chi legge non interessa. E’ l’unico itinerario che scrivo quindi deve essere anche un nostro ricordo. Portate pazienza …

Quando: 12 giorni dal 06.08.2020 al 17.08.2020.

Perché questo viaggio: questo è stato un viaggio di ripiego. Avremmo dovuto andare in Indonesia. A metà luglio, vedendo che si era aperto uno spiraglio sulla Grecia, abbiamo deciso di prenotare anche se fino all’ultimo abbiamo temuto o una nuova chiusura delle frontiere o qualche complicanza con tamponi e quarantena in partenza.

Una volta preparato il giro, ci siamo sentiti con dei nostri amici (Sonia, Simone con i bimbi Giorgia e Lorenzo) che sapevamo sarebbero andati in Grecia. Manco farlo apposta le loro prenotazioni erano sulle nostre stesse isole, gli stessi giorni (loro partivano solo 3 giorni prima). Benissimo! Così ci siamo fatti un’altra vacanza insieme!!! Purtroppo nostro figlio Matteo, quest’anno ci ha dato buca … altrimenti il gruppo vacanze 2013 … sarebbe stato al completo….

NB: i prezzi che indico sono per due adulti ed una ragazzina

Avviso: le informazioni che inserisco nell’itinerario sono da prendere con le pinze. Ci siamo trovati in una realtà molto strana per la Grecia. Ad esempio Santorini, dicono sia invivibile in estate, soprattutto al mese di agosto. Noi l’abbiamo trovata con pochi turisti e senza le navi da crociera che ogni giorno scaricano migliaia di persone. Questo ha fatto si che, con la macchina, abbiamo potuto girare ovunque, senza problemi di parcheggio. Non so se in condizioni normali convenga muoversi con mezzi propri o meno.

Itinerario: 2 notti a Santorini – 3 Notti a Folegandros – 3 notti a Milos – 3 notti a Santorini

Voli (€ 660): Easyjet € 220 a testa

Prenotazioni Hotel: inizialmente avevamo bloccato gli hotel su booking con nulla che richiedesse il pagamento immediato. Poi, man mano che si arrivava il giorno, oltre il quale non si poteva più annullare senza penali, abbiamo contattato le stutture direttamente. Tutte (a parte lo Splendour di Santorini) ci hanno fatto prezzi migliori con il pagamento immediato solo di una notte e il saldo in loco, quindi abbiamo liberato le camere su Booking.

Hotel (€ 2.417):

- Santorini: Finikia Memories (2 notti) ad Oia - € 215 a notte in B & B - camera suite (https://www.finikiamemories.com/)

Giudizio: la struttura è bella, la colazione è ottima, personale molto gentile - Lo consiglio

Prenotazione: contattati direttamente. Pagato tutto in loco in contanti e per questo ci fanno il 10% di sconto.

Pagato 8 € in tutto di tassa di soggiorno

- Folegandros: Pegados Apartments (3 notti) - € 150 a notte in B & B - camera windmill

(https://www.pegados-folegandros.gr/hotel/index.html)

Giudizio: struttura che richiede grande manutenzione, camera potenzialmente bella per l'idea del mulino a vento ma con lavori da fare e suppellettili di dubbio gusto, bagno al limite della decenza (piccolo, con doccia microscopica e tenda molto poco igienica che si attacca al corpo, boiler arruginito sopra il wc, nessun punto di appoggio), personale asiatico molto gentile, colazione buona, proprietaria che cerca di essere simpatica in realtà la nostra opinione è stata: generale che comanda con lo schiocco delle dita i camerieri - Non lo consiglio

• 1927 Visualizzazioni