Kos: che divertimento

....decidiamo di partire per la Grecia...destinazione Kos....metà per gli italiani sconosciuta...almeno in giugno...ma frequentatissima da inglesi, olandesi e scandinavi. Il viaggio dura poco più di due ore e si atterra direttamente sull'isola di Kos...poi con un taxi (circa 15 euro) ci dirigiamo verso la cittadina di Kos, dove avevamo affittato...
Scritto da: superppeter
kos: che divertimento
Partenza il: 18/06/2005
Ritorno il: 26/06/2005
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 1000 €
…Decidiamo di partire per la Grecia…Destinazione Kos…Metà per gli italiani sconosciuta…Almeno in giugno…Ma frequentatissima da inglesi, olandesi e scandinavi.

Il viaggio dura poco più di due ore e si atterra direttamente sull’isola di Kos…Poi con un taxi (circa 15 euro) ci dirigiamo verso la cittadina di Kos, dove avevamo affittato un’appartamento bilocale per una week!!! L’isola di Kos è piccolina, quindi consiglio di affittare lo scooter e girarla tutta, è lunga solamente 40 KM.

I primi due giorni li abbiamo dedicati alla scoperta dell’isola; le spiagge più belle sono al sud, paradise beach, comunque nella zona di Kefalos, al nord il mare è egualmente bello, ma più agitato, potrebbe essere interessante per chi ama fare il surf…Sempre in merito al mare bisogna sottolineare che è pulito e trasparente, anche se non vi sono calette tipo caraibi, ma è freddo…Fate conto che i miei due soci di viaggio non hanno mai fatto il bagno…Forse perchè dopo le serate in Kos…Temevano di non riuscire a nuotare…

Consiglio di visitare la cittadina di Zia, situata a 7km da Kos su un promontorio…Portatevi una felpa perchè fa freddo…C’è sempre un venticello…!!! Carina è anche l’escursione alle terme…Da fare dis era altrimenti rischiate di bollire, l’acqua avrà una temperatura di 45 gradi se non più!!! Veniamo ora ai divertimenti: i due paesi con più vita sono Kardamena ed appunto Kos…Gli altro sono molto più tranquilli.

a Kos famosissima è la bar strett…Una via dove i pub si susseguono uno dietro l’altro…Ove è possibile ballare ogni genere di musica, dal rock all’hard core e dove si beve in modo esagerato…Per ogni consumazione i camerieri che sono ragzzi della nostra età provenienti da tutto il mondo (io ho conosciuto ragazze olandesi, australiane e russe…Oltre alle scandinave…), dicevo dopo ogni consumazione vi offrono un chupito…Bere tre birrette potrebbe avere conseguenze devastanti per il vs grado di alcool nel sangue…Fortunatamente non vi è la polizia in giro con l’etilometro!!! I locali sono aperti sino alle 4 a.M dal lunedi al giovedi, nel week end chiudono alle 6 a.M…Si può quindi ammirare il sole che sorge sulla spiaggia, se siete fortunati in compagnia di una splendida ragazza e quindi andare a fare colazione con ogni ben di dio dal bakery sito nei pressi dellastazione della polizia!!!! Per quantro riguarda il cibo, in grecia si mangia bene, io o meglio noi abbiamo fatto delle gran mangiate di grigliate di carne e pesce, spendendo cifre modiche, intorna ai 20 euro a testa…

Ora vi saluto…Purtroppo la mia vacanza a Kos è finita…Mi sono divertito tanstissimo ed ho conosciuto un sacco di persone…Non posso far altro che consigliarvi questo viaggio augurandovi di divertirvi almeno quanto il sottoscritto!!!! Peter



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche