Rodi 8

Premetto che questa era la quarta volta che andavamo in grecia io e il mio ragazzo…lo so siamo malati di questo paese!! Quest’anno abbiamo optato per Rodi (presto scriverò i miei itinerari anche delle altre isole). Siamo partiti da Roma il 29 agosto con un volo air one alle 5 di mattina! Non ci sono stati ritardi e siamo arrivati puntuali..e...
Scritto da: Federica81
rodi 8
Partenza il: 29/08/2009
Ritorno il: 05/09/2009
Premetto che questa era la quarta volta che andavamo in grecia io e il mio ragazzo…Lo so siamo malati di questo paese!! Quest’anno abbiamo optato per Rodi (presto scriverò i miei itinerari anche delle altre isole). Siamo partiti da Roma il 29 agosto con un volo air one alle 5 di mattina! Non ci sono stati ritardi e siamo arrivati puntuali..E appena scesi dall’aereo ci siamo resi conto che pur essendo quasi settembre a Rodi c’erano ancora più di 30 gradi! Di solito prenotavamo con last minute ma quest’anno non avendo trovato granchè mi sono rivolta all’agenzia (bluvacanze) e ho prenotato un pacchetto al costo totale di 800 euro a persona…Volo più hotel all inclusive all’Iberostar Royal village…Stupendo.

Nelle altre vacanze avevamo provato un po tutto…Bed and breakfast…Appartamento…Mezza pensione e così quest’anno ci siamo voluti togliere qualche sfizio in più! E’ un hotel veramente molto bello…Su internet ci sono le foto se vorrete provarlo in una vostra vacanza futura..Siamo stato veramente molto molto bene.

Appena scesi dall’aereo c’era il nostro pulman ad aspettarci per portarci in hotel..Noi eravamo a pochi km da lindos, parte molto piu’ greca e tranquilla di tutta Rodi quindi la consiglio vivamente. Dopo una quarantina di minuti siamo arrivati e subito abbiamo affittato un motorino per vedere le prime spiagge.

Devo dire che con una settimana le abbiamo viste tutte! Ma quelle che mi sono piaciute di più sono Afandou (km di spiaggia praticamente deserta, perché non molto turistica ma veramente spettacolare!); Glystra; Plimiri (dove ci siamo fermati a mangiare del polipo fatto alla griglia veramente divino!); Tsampika; Lindos; Pefki; Gennai.

Poi abbiamo visitato anche la baia di antony quinn (chiamata cosi per il film i cannoni di navarone)…Un’acqua cristallina ma adatta solo per un bagno al volo perché super affollatissima! Anche per la baia di san paolo stesso discorso…Da vedere ma al volo! A meno che non vi piaccia stare attaccati come sardine! Da non perdere la visita alle mura vecchie della città di Rodi…Vale la pena andarci sia di giorno che di sera..Molto suggestiva! Noi siamo andati spesso anche a lindos la sera…Con le sue casette bianche..Sembra quasi un’isola delle cicladi! Leggendo gli itinerari di viaggio su Rodi avevo letto di andare a cena a lardos da savvas perché tipica taverna greca…Beh devo dire che abbiamo mangiato bene questo si…Ma non è una tipica taverna greca! Una tipica può essere per esempio l’unica che c’è sulla spiaggia di Plimiri! Da non perdere nemmeno la visita all’acropoli di Lindos…Il mio ragazzo è salito a piedi ma io sono salita con uno degli asini messi a disposizione dai signori greci a 5 euro..È stato carino..Un’esperienza greca insomma! In quella settimana abbiamo affittato 3 giorni la macchina e 3 lo scooterone…Se andrete nella parte sud come noi per andare a rodi città vi conviene almeno per quel giorno affittare la macchina perché è un po distante e le indicazioni non è che siano proprio precise! Per il resto un buon 125 va bene! L’unica cosa non affittate mai vicino agli alberghi…Sono piu cari! Abbiamo fatto inoltre una bella escursione con il caicco (tipica barca greca) di un pescatore…Che ci ha portato a vedere spiaggette raggiungibili solo via mare…Anche in questi casi prenotate solo da loro, mai dai tou operetor degli hotel perché vi costa il doppio! Ovunque abbiamo mangiato bene e speso poco, sarà che io adoro il cibo greco…E per quanto riguarda l’affito dei lettini e ombrellone in spiaggia ovunque era 7 euro…Fattibilissimo visto la bellezza dei posti.

Mi sembra di aver detto le cose più importanti…Forse qualcosa mi è sfuggita ma se volete chiedere altro scrivetemi pure! Appena posso metterò la mia descrizione anche di corfù, paxos, santorini, creta, skiathos, skopelos, e alonissos( mi piace la grecia si è capito??!!!!).

Sono a vostra disposizione per ogni domanda su queste isole…Buone future vacanze a tutti! Federica.