Mamma mia!!! Skiathos

Eccomi quì.... Pronta a raccontarvi la nostra avventura a Skiathos e a darvi qualche dritta su dove, come e quanto spendere. Inizio con il dirvi che Skiathos l'ho conosciuta grazie al film Mamma Mia! quindi spinta dalla curiosità, ho iniziato ...

• di Emilia

Eccomi quì... Pronta a raccontarvi la nostra avventura a Skiathos e a darvi qualche dritta su dove, come e quanto spendere.

Inizio con il dirvi che Skiathos l'ho conosciuta grazie al film Mamma Mia! quindi spinta dalla curiosità, ho iniziato a ricercercarla su google dopo aver letto un po' di notizie, ho chiamato un tour operetor di Brindisi e mi sono fatta organizzare il viaggio. E' un po' lungo, per la verità ma vi garantisco che ne vale la pena.

Dunque, siamo partiti da Brindisi direzione Igoumenitsa,abbiamo imbarcato la macchina, e una volta scesi abbiamo guidato fino a Volos!!! una traversata!!! abbiamo praticamente tagliato in due la Grecia, onestamente la segnaletica Greca non è delle migliori, ma in compenso i greci sono persone stupende!!! ci hanno dato tutte le indicazioni per non perdreci!!! :D Nel viaggio di andata abbiamo preso la strada statale, quindi abbiamo avuto modo di visitare tutti i paesini dell' entroterra, non vi dico la meraviglia, paesaggi selvaggi, non contaminati dal turismo, gente semplice, che si ritrova nei bar a bere ouzo, è stato stupendo!!! al ritorno invece abbiamo preso l'autostrada!! non vi do indicazioni precise in merito perchè non ce ne sono dovrete fidarvi delle cartine e della gente :D!! arrivati a Volos abbiamo preso un traghetto veloce Per Skiathos!!!.

L'arrivo a Skiathos è stato Favoloso, davanti a noi questa piccolo paesaggio da fiaba andersiana. Il porto di Skiathos è anche il centro, ma l'acqua è cristallina!!! sbarcati siamo andati nel nostro Hotel uso studios Caravos, accogliente, pulito, e personale gentilissimo, fanno parte di quest'albergo 2 ristoranti, e un pub, cafeteria ,libreria, molto bello!! La spiaggia , più vicina è koukounaries, bella un po' affolata, anche per via dei traghetti che sbarcano turisti ogni due ore,la cosa straordinaria che ci ha colpito e che non ostante ci siano i traghetti l'acqua è cristallina, la sabbia è color argento e l'acqua brilla come un grande specchio!! a koukounaries, così come in tutte le altre calette di Skiathos c'è la possibilità di affitare 2 lettini e un ombrellone a 8€ !!! Il giorno dopo , abbiamo visitato la famosa spiaggia di Banana, un ossimero in quanto tale, infatti ci si trova in una spiaggia incontaminata circondati da rocce bianche che sembrano innevate e foreste sconfinate, ma tutto il giorno si è accompagnati dalla musica che trasmettono i bar super orgnaizzati del lugo,La musica rispetta lo scoccare delle ore, al mattino musica soft e all' ora dell' aperitivo musica da ballare!! , per andare a Banana dovreste scendere fino alla fine di Koukounaries, e lì affianco al parcheggio troverete una piccola strada sterrata che vi condurrà su verso la spiaggia, se non avete un fuoristrada, vi consigliamo di parcheggiare nel piccolo slargo e di proseguire a piedi nella discesa che vi condurrà in spiaggia, prendete la direzione Banana Beach e non Small Bana, perchè quest'ultima è la spiaggia per nudisti, poi se siete nudisti allora small è per voi!! dopo Banana , ci siamo addentrati lungo le strade di montagna, un po' asfaltate un po' sterrate, di Mandraki è lì abbiamo scoperto il paradiso terrestre... La spiaggia di Elias!!!, dove ad accompagnarti le ore di relax al sole c'è solo il ruomore del vento e delle onde che si infrangono sul bagnaasciuga, sulla strada per la spiaggia abbiamo fatto una piccola deviazione verso il monastero, il suo bianco è incredibile, e la vista da lassù è mozzafiato, mare e monti che si incontrano.

Sulla spiaggia di Elias, c'è un mix di sabbia e sassi. Abbiamo visitato anche la spiaggia del Troulos e altre svariate calette!! tutte stupende e con scenari e spiaggie tutte le volte diverse