Moussakas e sirtaki..il fascino di Rodi

Arrivo per la seconda volta a Rodi e di nuovo vengo subito colpita da quell'aria magica e incantata che domina l'isola..Soggiorniamo in buon hotel a Lindos con un trattamento di pensione completa ma subito il primo giorno noleggiamo un auto che ci accompagnerà per tutta la settimana nelle nostre avventure. A mio parere infatti il modo più bello...
Scritto da: Piggy83
moussakas e sirtaki..il fascino di rodi
Partenza il: 24/05/2009
Ritorno il: 31/05/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Arrivo per la seconda volta a Rodi e di nuovo vengo subito colpita da quell’aria magica e incantata che domina l’isola..Soggiorniamo in buon hotel a Lindos con un trattamento di pensione completa ma subito il primo giorno noleggiamo un auto che ci accompagnerà per tutta la settimana nelle nostre avventure. A mio parere infatti il modo più bello di godersi questa destinazione è proprio quello di affittare un mezzo e spostarsi il più possibile. Rodi offre una varietà di paesaggi molto diversi l’uno dall’altro: per chi ama una vacanza all’insegna del divertimento è preferibile rimanere nella zona nord dell’isola (Kolymbia, Faliraki)in modo tale da sfruttare la sua parte più turistica e, a mio avviso, più commerciale ma per chi invece ama il relax e il bel mare il mio consiglio è di spostarsi più a sud.

Quà il mare è una favola, il tempo sembra essersi fermato, Lindos e la sua fortezza rendono lo scenario indimenticabile e tra le strade viviamo veramente un’atmosfera tipica greca. Ritengo sia d’obbligo almeno una volta provare la cucina di un tipico ristorante greco: feta, moussakas.. Sapori unici contornati magari da un buon vino locale e da un sottofondo di sirtaki..Fantastico!! Consiglio poi di visitare la città vecchia di Rodi, il punto più a sud dell’isola (Prassonissi) dove si incontrano le acque del Mar Egeo e Mar Mediterraneo e per chi avesse voglia di fare qualche chilometro in più anche la parte ovest dell’isola (Embonas e Monolithos), meno turistica e caratteristica per la sua produzione di miele e vino. Adesso tocca voi, Vi auguro una buona vacanza con la speranza sincera che queste mie parole possano essere state d’aiuto a qualcuno, ciao!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche