Alonissos, VentaClub Marpunta – giugno 2009

Ciao a tutti da Mory e Ste, ecco il nostro resoconto di una settimana ad Alonissos al Ventaclub Marpunta. Arriviamo in aeroporto a Brescia Montichiari sabato 13 giugno 2009 tre ore prima della partenza su consiglio dell’operatore Ventaglio che si è premurato di avvisarci che l'aeroporto è piccolo e quindi congestionato dal traffico... Siamo...
Scritto da: ste73
alonissos, ventaclub marpunta - giugno 2009
Partenza il: 13/06/2009
Ritorno il: 20/06/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ciao a tutti da Mory e Ste, ecco il nostro resoconto di una settimana ad Alonissos al Ventaclub Marpunta.

Arriviamo in aeroporto a Brescia Montichiari sabato 13 giugno 2009 tre ore prima della partenza su consiglio dell’operatore Ventaglio che si è premurato di avvisarci che l’aeroporto è piccolo e quindi congestionato dal traffico… Siamo perplessi, no a caso, in tutto il giorno partono tre aerei! Vabbè, un’ora buttata via! Non solo perchè partiamo con tre ore e mezzo di ritardo causa guasto all’aereo.

L’arrivo a Skhiatos è emozionante e adrenalinico, la pista è una striscia di asfalto cortissimo che inizia praticamente in mare e finisce in mare dall’altro lato dell’isola..Pauroso, L’atterraggio è cmq perfetto, Piccolo trasferimento, 5 minuti di pullman, e dopo un ora e mezzo di battello attracchiamo direttamente al molo del villaggio dove l’animazione ci accoglie festosa.

Il villaggio è bello, le camere sono in cima a una ripida salita, che si può evitare allungando di poco il percorso, sono molto piccole (soprattutto il bagno) ma in un contesto davvero bello (è un vecchio villaggio di pescatori ristrutturato). Si mangia bene, molto , ottima la cucina dello chef italiano Cosimo e simpaticissimo lo chef greco Nikos, è un piacere essere serviti da lui. Le due spiagge sono carine, soprattutto la spiaggia relax dove gli animatori non si vedono mai. Discorso animazione controverso, i ragazzi sono simpatici, disponibili, non rompono, Odelin (cubano) è simpaticissimo, peccato che il capoanimatore Gaetano non brilli per simpatia, cosa che rovina un po’ il contesto piacevole del resto dei ragazzi…

L’isola è verdissima e poco frequentata, si gira tranquillamente in scooter 125 o 150.

Noi l’abbiamo girata quasi tutta, le spiagge più belle: Ag.Dimitros: una striscia di sassi che entra in mare, acqua cristallina, pochissima gente, con un isolotto di fronte, la più bella! Kokinokastro: con le rocce rosse, molto caratteristica e con la solita acqua limpida Plati Gialos, Milia, Chrisi Milia, Megalos Mourtias tutte da vedere.

Meno belle invece le spiagge sul lato ovest.

La chora città vecchia è carina con i ristorantini, i vicoli , il panorama che si gode è impagabile.

Al ritorno la levataccia alle 5.30 di mattina è valsa la pena perchè tre delfini hanno accompagnato il nostro battello per metà viaggio…Emozionante! Per concludere: consigliatissima certo non ai single salvo che non vogliano rilassarsi e riposarsi immersi nella natura e fare il bagno in acque da favola godendo panorami mozzafiato …

Ciao a tutti Mory e Ste



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche