Le isole greche

Ciao a tutti Turisti per caso come me!!! Dopo il racconto sulla Martinica e sulla sardegna vi propongo i miei itinerari nelle varie isole greche: Rodi, Creta, Mykonos, Paros e Kos. Ci siamo andati quando ancora c'erano le dracme, pratica mente dal 1998 al 2000, per poi ritornare nel 2001 e nel 2004. La prima isola greca che ho visto è stata...
Scritto da: Sweety
le isole greche

Ci siamo andati quando ancora c’erano le dracme, pratica mente dal 1998 al 2000, per poi ritornare nel 2001 e nel 2004.

La prima isola greca che ho visto è stata Rodi nel settembre del 1998! Sono rimasta subito affascinata e colpita dalla sua bellezza, dalle sue spiagge, dalla sua acqua!!! Eravamo a Lindos, carinissima città nella parte sottovento dell’isola. Abbiamo noleggiato un motorino e visto la città di Rodi e l’isoletta di Simi, con le sue spugne colorate e il monastero. La boungavillea non manca mai in Grecia ed è coloratissima!!!! Abbiamo visto anche la parte sopravento e fatto il bagno con le onde alte!!!!! Fantastico!!! Dovevi sapere appoggiarti bene, perchè la corrente era forte!!!!Eravamo decisamente più incoscienti di adesso!!!! E’ stato magico vedere il punto dove i due mari si incontrano: l’Egeo e il Mediterraneo!!!!

Nel settembre del 1999 siamo stati a Mykonos, molto brulla e Paros, decisamente più carina e molto romantica!!!! Mi ricordo ancora le cittadine Parikia e Naoussa!!!! Stupende!!! Molto coccole!!!!! Qui nelle cicladi il vento non mancava mai!!!!! soprattutto a Mykonos, nelle spiagge di Paradise e Super Paradise.

A settembre del 2000 siamo stati a Kos, l’isola di Ippocrate e abbiamo soggiornato a kardamena. Anche quest’isola, come Rodi, fa parte del Dodecanneso.

Come viaggio di nozze di giugno del 2001 siamo stati a Creta, precisamente a Hersonissous. Abbiamo preso un’auto vista la grandezza dell’isola e girato in lungo e in largo. Da Elounda siamo passati per Agios Nikolaos fino a giungere a Vai, bella spiaggia orlata da palme.

Da Ierapetra a sud dell’isola abbiamo preso il traghetto per ‘isola di Chrissi, dove manca la corrente elettrica e non puoi soggiornare se non con una tenda e al chiaro di luna!!!!! Abbiamo visto Matala, la spiaggia degli Hyppies e ritornando a nord Retymno e Chania, tipicamente veneziane!!!! Alla sera passeggiando ad Hersonissous ci siamo fatti fare un ritratto da una signora e ancora oggi quando lo guardo ricordo il suo volto.

L’altra sera ho visto il film “Mamma Mia” e ho scoperto che è ambientato nelle sporadi; Skiatos e Skopelos e me ne sono innamorata!!!! Ciao a tutti!!! A presto!!! Scrivetemi al seguente indirizzo mail per qualsiasi informazione o per fare due chiacchiere: gocciadelmareblu@libero.It Donatella