Isola di KOS, Sovereign beach village

Sovereign beach village : consigliatissimo. Abbiamo prenotato con EDEN VIAGGI una settimana sull'isola di KOS ( davvero incantevole ). Il volo è stato effettuato con AirOne con partenza da Roma alle ore 21:00. Fortunatamente, al fine di far recuperare la giornata persa, l'eden viaggi ha previsto il volo di ritorno alle ore 0:00 del 29 luglio...
Scritto da: Aplidium
isola di kos, sovereign beach village
Partenza il: 21/07/2007
Ritorno il: 29/07/2007
Sovereign beach village : consigliatissimo.

Abbiamo prenotato con EDEN VIAGGI una settimana sull’isola di KOS ( davvero incantevole ).

Il volo è stato effettuato con AirOne con partenza da Roma alle ore 21:00.

Fortunatamente, al fine di far recuperare la giornata persa, l’eden viaggi ha previsto il volo di ritorno alle ore 0:00 del 29 luglio anzichè del 28 luglio ( meno male !! ).

Il villaggio è direttamente sul mare ( lo separa soltanto una piccola stradina ), molto pulito, ben ordinato e curato ( compreso i giardini ), ha una piscina per adulti, una per bambini ed una vasca idromassaggio completamente gratuita.

La formula è all inclusive quindi è possibile prendere benvande gratuitamente fino alle 21.30 ed usufruire di snack negli orari prefissati ( ore 11.00 e 16.00 ).

La spiaggia è mista a sabbia e ciottoli ed un mare PULITISSIMO. Il cibo è a buffet, molto vario, con diverse portate sia italiane che greche.

L’animazione eden viaggi non è fastidiosa, organizza la maggior parte delle attività sul bordo piscina, lasciando in spiaggia momenti di tranquillità. La sera invece organizzano spettacoli in anfiteatro.

Per quanto riguarda l’isola, consigliamo di noleggiare auto o motorino in modo da poter visitare le altre spiaggie dell’isola.

Noi abbiamo fittato uno scooterino ma dobbiamo ammettere che abbiamo sofferto ugualmente il calore … Il sole picchiava maledettamente.

Se preferite viaggiare anche di sera è consigliata l’auto in quanto le strade sono poco illuminate !!! Comprate una cartina dell’isola ( potete trovarla nell’edicola del villaggio ) e girate per l’intera isola ( tra l’altro molto piccola, max 30 km ).

Noi siamo stati sulle spiacce denominate ” paradise beach , “banana beach “, “valari beach “, decisamente belle,pulite e con un mare cristallino. Caratteristica è la spiaggia di Agios stefanos … Di fronte c’è una piccola isola con la classica chiesetta bianca e blu .

La sera potete tranquillamente raggiungere Kardamena, sia a piedi attraverso il lungomare ( circa 15 minuti ) che motorizzati ( circa 3 minuti ).

A kardamena troverete numerosi locali con musica assordante e ragazzi che ballano per strada e sui tavoli ( a mezzanotte però i locali all’aperto spengono la musica, forse sarà una legge locale ).

Ovviamente non dimenticate di mangiare il famoso gyros pita ( kebab ), davvero molto squisito !!!! Altrettanto da visitare è la cittadina di KOS, che dista dal villaggio circa 28 km … La cittadina è molto turistica ed ha il porto per imbarcarsi per la turchia.

Tirando le somme possiamo dire che abbiamo trascorso una tranquilla e piacevole vancanza.

Saluti a tutti