Creta fantastica

Ormai è la terza volta che torno a Creta e credetemi non mi basta ancora; conto di tornarci anche nel 2002. Per anni sono stato un patito di Spagna, amavo la gente spagnola, la loro cordialità, la facilità e disponibilità nei prezzi del viaggiare da soli (senza viaggio organizzato). Tutto questo faceva dimenticare che spiagge e mare della...
Scritto da: Mery Lib
creta fantastica
Partenza il: 01/09/2001
Ritorno il: 15/09/2001
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ormai è la terza volta che torno a Creta e credetemi non mi basta ancora; conto di tornarci anche nel 2002.

Per anni sono stato un patito di Spagna, amavo la gente spagnola, la loro cordialità, la facilità e disponibilità nei prezzi del viaggiare da soli (senza viaggio organizzato).

Tutto questo faceva dimenticare che spiagge e mare della Spagna continentale non sono il massimo.

Poi un anno sono capitato a Creta..

E che sorpresa…Un popolo gentile e disponibile, prezzi corretti che permettono di gustare una vacanza senza dissanguarsi e cosa degna di nota spiagge e mare favoloso.

Si perchè i Cretesi sanno cosa voglia dire aver scelto come attività di vita il turismo…

Penso certe volte all’Italia, ai costi e alle difficoltà per nolleggiare un’auto, alle risposte che mi è capitato di sentirmi dire in Italia: no per una notte non le affitto la camera, non sporco le lenzuola…Ebbene a Creta cose di questo tipo, mai sentite.

Anzi molti parlando hanno spiegato che questo il turismo è il lavoro che hanno scelto, e quindi qualsiasi sia la richiesta sono sempre disponibili.

Quindi state certi che se ci andate anche “NO ALPITOUR” COME DICE UNO SPOT LE SORPRESE POTRANNO ESSERE SOLO POSITIVE.

Ora un breve cenno ai 3 viaggi: – la parte migliore è la zona ovest (Falasarna-Elafonisi-Paleochora), spiagge,costa,mare stupendo e in settembre e giugno anche solitudine.

Volo da Bologna,Verona, auto a nolo-rent in aereoporto noleggiato da un rent car che ho conosciuto,greco-tedesco corretto e preciso (consegna anche alle 02.00 pm fate voi senza sovraprezzo).

(se vi serve e-mail per il telefono di Creta).

Via sulle strade (si fa per dire) di Creta..Da Iraklio a-Rethimno, a-Chania -e poi la costa ovest.

2£ giorni di media per località…Rethimno e Chania da visitare e shopping e come base per escursioni da Chania verso la penisola di Gramvousa per “balos” come lo chiamano i Cretesi, penisola-laguna-isola da effetto caraibico o verso Kasteli, Ffalasarna, le grotte di Samaria ecc…

Poi trasferimento a Elafonisi idilliaca beach rosa con piccole piscine d’acqua di mare…Relax e cibo in una delle 2 uniche e familiari taverne-romms.

E ancora a Paleochora sempre al Ovest-Sud-ovest…

Passati 13 giorni a zonzo…

ritorno verso heraklion, sosta a Aghia Pelagia a 20 km da aereoporto in unaz baia rocciosa d’incanto.

Poi partenza come ogni volta a malincuore…

Osservazioni: ci andrei a vivere a Creta…Il paesaggio, la vita è così varia che non mi annoierei…

pasate dalle montagne bianche 2200 mt al mare e alle spiagge rosa… Incantevole..

problemi: nessuno, basta un po d’attenzione sulle strade che non sono il massimo costi meno che in Italia, pensate che pernottando in camere o studios, cenando ogn sera fuori 500/600 euro possono bastare per 15 gg. Per 2 persone (aggiungi 250 euro per auto e 400 per volo x 2) Conclusione: andate a Creta e scrivetemi se volete indirizzi utili e altro.

Scusate il caos descrittivo ma sarà l’emozione di Internet o il caldo…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche