KOS e PATMOS due isole due cuori

Siamo partiti per le prima volta per la Grecia chiedendo appositamente in agenzia viaggi un'isola fuori dai soliti itinerari, dove potersi muovere da soli tranquillamente e dove scoprire la "vera" Grecia, il consiglio è stato : l'isola di KOS. Niente è stato più azzeccato: la base per dormire era vicino a Kardamena, spiaggia stupenda,isolata e...
Scritto da: Daniela A
kos e patmos due isole due cuori
Partenza il: 16/07/2000
Ritorno il: 22/07/2000
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Siamo partiti per le prima volta per la Grecia chiedendo appositamente in agenzia viaggi un’isola fuori dai soliti itinerari, dove potersi muovere da soli tranquillamente e dove scoprire la “vera” Grecia, il consiglio è stato : l’isola di KOS. Niente è stato più azzeccato: la base per dormire era vicino a Kardamena, spiaggia stupenda,isolata e con grandi possibilità di spostamenti. Abbiamo immediatamente affittato uno scooter e siamo partiti alla scoperta di quest’isola ancora veramente selvaggia…Con massima libertà, visto che si poteva ancora viaggiare in due sullo scooter e senza casco, abbiamo fatto tutte le spiagge dell’isola, da nord a sud, stupenda a colpo d’occhio dall’alto Paradise beach, ma troppo turistica (ombrelloni, turisti, ecc.) quando si arriva…Meglio andare dove non ci sono tante ionsegne pubblicitarie, tanto il mare è bello uguale!!!…

i tramonti in Grecia sono poi la cosa più fantastica e memorabile da ricordare…Soprattutto se visti da una collinetta, tra gli ulivi, nei pressi di un monastero o di una chiesetta ortodossa tutta bianca con il tetto blu…Kos città è invece totalmente turistica, piena di negozi, caratteristico il molo da cui si prende il battello (e ne vale veramente la pena!!!!) per l’isoletta più bella e caratteristica di tutte: PATMOS. Quì c’è un monastero-castello veramente famoso, dall’alto domina la baia. Nel porticciolo di Patmos è possibile fare il bagno tanto è trasparente e pulita l’acqua, e lo farete tra papere e paperotti in mezzo a voi!!!..Per chi non lo sapesse per visitare questo bellissimo monastero dovrete coprirvi le gambe, e ciò vale sia per gli uomini che per le donne, e se non avete nulla con voi, non vi preoccupate: ve lo presteranno i monaci che sono severissimi nel rispettare la regola!!!! Quest’isola vale veramente la pena se volete vedere la vera vita dei greci e soprattutto se volete stare fuori dagli itinerari turistici…Vi consiglio pertanto di cercare un alloggio direttamente a Patmos e non ve ne pentirete!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche