Gorges du Verdon: consigli e itinerari di viaggio

gorges du verdon

È il Grand Canyon d'Europa, uno dei luoghi più emozionanti della natura francese: le Gole del Verdon. Le Gorges, situate in quella Provenza di antichi monasteri e campi di lavanda in fiore, sono un sito turistico che raccoglie un pubblico trasversale: escursionisti, amanti del canyon, soprattutto motociclisti che arrivano da migliaia di chilometri pur di godersi le curve con vista.Percorrendo lo storico Sentiero Martel si percepisce in un colpo d'occhio emozionante tutta la ricchezza di questo luogo, dove la natura ha scavato un percorso che fa spalancare gli occhi. Il grigio delle rocce si rispecchia nell'azzurro delle acque dolci, contrastato dal verde intenso della macchia mediterranea. Un clima mite, perfetto in quasi tutto l'anno, per un'avventura da associare ai borghi con vista sul Mare Nostrum o alla risalita delle Alpi, non lontani dal confine italiano.

tra i colori della provenza

Tra i colori della Provenza

Era da tempo che volevamo fare un giro in Provenza e quando con il mio amico Lorenzo siamo incredibilmente riusciti a far coincidere una...

marsiglia e dintorni, la camargue e le gole del verdon

Marsiglia e dintorni, la Camargue e le gole del Verdon

GIORNO 1: Firenze-Marsiglia con stop per pranzo a Nizza Appena arrivate in città, visto tutto quello che avevamo letto sulla criminalità...

paesaggi meravigliosi in provenza

Paesaggi meravigliosi in Provenza

Metti 4 amici con vincoli di budget e di tempo, metti un’auto a disposizione, metti una casa a Lione e una a Noli e... voilà! Nasce...

profumo di francia

Profumo di Francia

Abbiamo già fatto due viaggi in Provenza, terra che amiamo molto, (mio marito Valter ed io Elena), decidiamo quindi di tornarci una terza...

turistipercaso.it

Lavanda, mon amour

Questa è il classico viaggio Last Second, deciso alle 8 di un giovedì mattino, e conclusosi alle 21 del sabato sera. Avendo 3 giorni...

toccata e fuga in provenza e gole del verdon

Toccata e fuga in Provenza e Gole del Verdon

Ci sono viaggi che si programmano nei minimi dettagli prima della partenza, viaggi che ti vedono impegnata a navigare in internet cercando...

il sud della francia: un tour un po' per caso

Il sud della Francia: un tour un po’ per caso

Protagonisti: Cristina (reportage e navigatore); Roberto (pilota)Mezzo di trasporto: 2 mountain bike - AUDI A3 1.9 alla partenza con ben...

in moto fino a pamplona

In moto fino a Pamplona

Ebbene si, ce l'abbiamo fatta.... a tornare intendo... e senza perderci in questi meandri fantastici, in questi sobborghi stupefacentemente...