Mahahual Costa Maya Mexico

Cari Amici, il nostro itinerario e vecchio di almeno 3 anni........ Siamo in quattro: Andrea e Arianna, Marco e Mimmo. Scoprendo come tanti di voi la ben piu' nota Riviera Maya ed in particolare Playa del Carmen e Tulum, dopo una decina di giorni abbiamo deciso di puntare verso sud, dopo Tulum passando Felipe Carrillo p.to dopo circa 160 km...
Scritto da: Arianna Martelli
mahahual costa maya mexico
Cari Amici, il nostro itinerario e vecchio di almeno 3 anni… Siamo in quattro: Andrea e Arianna, Marco e Mimmo. Scoprendo come tanti di voi la ben piu’ nota Riviera Maya ed in particolare Playa del Carmen e Tulum, dopo una decina di giorni abbiamo deciso di puntare verso sud, dopo Tulum passando Felipe Carrillo p.To dopo circa 160 km abbiamo raggiunto un bivio con un cartello che indicava MAHAHUAL….. Costa Maya e dopo circa 55 km dal bivio siamo arrivati in paradiso …Praticamente la strada finisce sul mare e inizia il piccolo villaggio di pescatori di mahahual… L’entrata piu’ bella che abbia mai visto in tutta la mia vita …Tante’ che dopo tre anni siamo felici di esserci rimasti a vivere…. Da tre anni a questa parte la situazione in Costa maya non e’ cambiata molto eccezione per la luce (solo nel pueblo) la strada (nuova!!!) e un molo dove attraccano navi da crociera…Ma che in fin dei conti per il momento non disturba ne rovina l’incanto “un po’ selvaggio” del posto!!!!!!! Qui, al contrario dei nostri vicini della Riviera maya, di palme e’ pieno!!!!! l’acqua e cristallina e assolutamente priva di onde… Ma soprattutto il paesaggio quando splende il sole e’ incredibile mille tonalita’ di turchese!!!!!! noi ci siamo rimasti a vivere chissa’ mai che qualcun’altro visitandolo non faccia lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buon viaggio a tutti Arianna & Andrea