Mr e Miss Raffa e il trifoglio di San Patrizio

Dublino, Glendalough, Newgrange, Hill of Tara, Monasterboice
Scritto da: raffaelecasanov
mr e miss raffa e il trifoglio di san patrizio
Partenza il: 21/04/2011
Ritorno il: 25/04/2011
“Si può passar sopra a un morso di lupo, ma non a un morso di pecora.” (James Joyce)

In Dublin’s fair city, Where girls are so pretty, I first set my eyes on sweet Molly Malone, As she pushed her wheelbarrow Through streets broad and narrow, Crying, “Cockles and mussels, alive, alive oh”!

ITINERARIO DI VIAGGIO

21 APRILE 2010: Partenza con Aerlingus da Milano direzione Dublino, incontro con il fantastico drive Harry Hall (www.harryhall.org, servizio impeccabile e prezzo incredibile- macchina con 6 posti a sedere), per raggiungere Glendalough e la famiglia di Liam che gestisce il bellissimo Riversdale Cottage.

22 APRILE : Giornata dedicata alle passeggiate tra il monastero di Glendalough e i 2 laghi (upper and lower) che dominano la sua valle. Notte al Riversdale Cottege

23 APRILE: Partenza in mattinata per Dublino, visita veloce al Phoenix park, e pomeriggio tra temple bar e grafton street. Notte al fantasmagorico Trinity Capital Hotel (consigliatissimo per posizione, atmosfera e costo).

24 APRILE: Partenza per la contea del Meath e visita a Newgrange, Monasterboice, Hill of Slane, Battle of Boyne, Trim Castle e Hill of Tara. Notte al Newgrange Lodge.

25 APRILE: Partenza di buon mattino per l’aeroporto direzione Milano Malpensa con scalo a Tolosa (Volo aerlingus+easyjet per risparmiare un pò).

CONSIGLI E ORGANIZZAZIONE VIAGGIO

Arrivando nel cuore della notte a Dublino e volendo raggiungere in fretta Glendalough ci siamo affidati a una macchina con autista (evitando così di perderci e di affrontare la guida da cavaliere anglofono). Dopo un po’ di ricerche cibernetiche ci siamo imbattuti nel fantastico Harry Hall, che con la sua macchina da 6 posti ci ha permesso di stare tutti insieme durante il viaggio. Harry offre un servizio strepitoso (bere e frutta a piacimento, oltre a un improvvisato picnic di pasquetta) ad un prezzo super concorrenziale (circa 100€ per tutto il giorno). Se volete contattarlo potete usare la sua mail personale facendo pure il nome di Miss e Mr Raffa . L’email è info@harryhall.org .

Per chi volesse avere maggiori dettagli può visitare