Israele-Giordania 2000

Arrivo al porto di Haifa con traghetto greco preso a Cipro(non racconto perche' sconsiglio....troppo caro il traghetto e troppo cara Cipro, meglio un volo diretto per Tel Aviv). Da Haifa direttamente verso Tel Aviv col pullman (comodo e con aria condizionata!). A Tel Aviv conviene fermarsi un paio di giorni. Tel Aviv - Aquaba (Mar Rosso) passando...
Scritto da: Cristina Luti
israele-giordania 2000
Arrivo al porto di Haifa con traghetto greco preso a Cipro(non racconto perche’ sconsiglio…Troppo caro il traghetto e troppo cara Cipro, meglio un volo diretto per Tel Aviv). Da Haifa direttamente verso Tel Aviv col pullman (comodo e con aria condizionata!). A Tel Aviv conviene fermarsi un paio di giorni.

Tel Aviv – Aquaba (Mar Rosso) passando per il confine israelo-giordano di Wadi Araba (lo si puo’ attraversare tranquillamente a piedi.

Da Aquaba si parte per una gita nel deserto di Wadi Rum (se te lo vuoi veramente godere devi andare con i tour organizzati e spendere un po’…).

Si lascia Aquaba per Petra (x2gg)…Stupenda e indescrivibilmente stancante (ma ti fa sentire un po’ Indiana Jones e puoi vedere beduini in groppa ad asinelli che parlano al cellulare…).

Dopo essersi ripigliati si parte alla volta di Amman, dove non c’e’ molto da vedere, ma e’ un ottimo punto di partenza per gite di un giorno in tutte le direzioni usando l’ottimo servizio di minibus che c’e'(per Jerash, Karak, etc.).

Dopo Amman sono partita alla volta di Gerusalemme passando per Allemby Bridge (questo non lo puoi attraversare a piedi!).

A Gerusalemme ho dedicato 3gg (il minimo indispensabile) e via di nuovo a casa con volo diretto da Tel Aviv…

Se qualcuno ha bisogno di informazioni, soprattutto sulla Giordania, puo’ mandarmi una mail. Saro’ felicissima di potervi aiutare (se posso…).

Ciao e buon viaggio!!! Cristina



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche