Itinerario New York+Cascate del Niagara+Giamaica

Dopo aver trascorso 1 settimana a New York il 12 Agosto alle 11.55 partiamo dall’aereoporto di Newark con il volo aereo della American Airlines per Montego Bay. Alle 14.50 atterriamo in perfetto orario e portiamo avanti di 1 ora i nostri orologi rispetto a New York. All’aereoporto raggiungiamo il bancone della catena alberghiera Sandals e...
Scritto da: De
itinerario new york+cascate del niagara+giamaica
Partenza il: 05/08/2008
Ritorno il: 19/08/2008

Alle 14.50 atterriamo in perfetto orario e portiamo avanti di 1 ora i nostri orologi rispetto a New York. All’aereoporto raggiungiamo il bancone della catena alberghiera Sandals e sbrigate le prime pratiche per il controllo della prenotazione avvenuta via internet saliamo sul pulmino che in 3 ore di viaggio ci porta al coloratissimo GRAND PINEAPPLE BEACH RESORT NEGRIL GIAMAICA.Facciamo il check-in e portati i bagagli in camera corriamo a vedere la spiaggia finalmente siamo di nuovo ai CARAIBI!!! Mercoledi’ 13 Agosto Ci svegliamo con calma, con molta calma… il ritmo giamaicano comincia a prendere il sopravvento e andiamo a fare colazione.

Qui mi fermo e mi permetto di fare un appunto sull’hotel, diciamo che piu’ che un Resort era un normalissimo albergo 3 stelle piu’ che dignitoso nel complesso ma che non ha nulla a cui vedere con il Resort ALL INCLUSIVE tanto pubblicizzato nel sito internet della Sandal (nota e prestigiosa catena alberghiera americana). Se scegliete di soggiornare in questo Resort aspettatevi tanta semplicità e soprattutto pasti con scarsa varietà di cibo e mangiare del pesce sarà una vera rarità.

Nel complesso dobbiamo ammettere che è stato un soggiorno piacevole e rilassante anche se essendo ai Carabi (o almeno quelli che conosciamo noi) ci aspettavamo un po’ piu’ di allegria e divertimento.

Giovedi’ 14 Agosto Scartate purtroppo le famose cascate di OCHIOS RIOS perché troppo lontane oggi partiamo alla volta delle MAYFIELD FALLS, le piu’ spettacolari cascate delle Dolphin Head Mountains , una serie di colline verdeggianti attraversate da diversi corsi d’ acqua. Con il solito pulmino e una guida italiana partiamo di buon ora e attraversiamo questa verdissima isola. Lungo il tragitto ci fermiamo piu’ volte per scattare delle foto e una volta giunti all’ingresso delle cascate imbocchiamo a piedi un sentiero nella foresta tropicale affittiamo le classiche scarpette antiscivolo e cominciamo a risalire alcuni dei bacini naturali delle cascate. Davvero una giornata incantevole.

Venerdi’ 15 Agosto Oggi passeggiamo in lungo e in largo per tutta la spiaggia di NEGRIL e notiamo diversi cartelli lungo la spiaggia che preannunciano l’arrivo di un uragano, il tempo è bellissimo e quasi non sembra vero che di li’ a pochi giorni l’isola sarebbe stata “per fortuna” solo sfiorata dal classico uragano estivo.

Il mare è meraviglioso e oggi prendiamo le canoe per godere a pieno di questa splendida giornata di sole.

Sabato 16 Agosto Ultimo giorno qui in Giamaica e il tempo è sempre meraviglioso, ci rilassiamo per tutto il tempo senza fare niente in spiaggia intrattenendoci fin dopo il tramonto con alcune coppie di ragazzi conosciute in questi giorni.

14 giorno Domenica 17 Agosto Oggi ci svegliamo con un tempo pessimo, piove a dirotto e spira un vento fortissimo.

Alla reception ci informano che alcuni voli aerei saranno cancellati causa uragano, per fortuna il nostro non è tra quelli e partiamo solo con un paio di ore di ritardo sempre con American Airlines per Newark. Dormiamo vicino all’aereoporto al Howard Johnson Newark Airport.

Lunedi’ 18 Agosto Partiamo con il volo della Continental Airlines da Newark per Milano Malpensa.

Anche quest anno il nostro viaggio è giunto al termine… L’unica nota positiva è che cominceremo a pensare e a sognare la prossima avventura.

Abbiamo organizzato tutto in totale autonomia prenotando su internet diversi mesi prima di partire, i voli aerei tramite Expedia mentre gli alberghi direttamente sui loro siti internet.

Per quanto riguarda l’assicurazione sanitaria (cosa assolutamente da non sottovalutare ) tramite Elvia – Mondial Assistance una delle poche assicurazioni viaggio che garantisce massimali illimitati per le spese mediche nel continente americano.

Spesa a persona per la sola Giamaica circa 1.000 Euro (compreso il volo di A/R Newark-Montego Bay).