Port antonio: one love

Dopo molti tentennamenti eccoci in Jamaica.Non era la nostra prima scelta perche' leggendo qua e la' i resoconti erano un po' vari e contrastanti soprattutto sulla sicurezza e il carattere dei jamaicani. Ed io e mia moglie viaggiando con un fai da te avevamo qualche dubbio che si e' dissipato in un attimo. Arrivati all' aeroporto di Montego...
Scritto da: fabrizio 75
port antonio: one love
Partenza il: 02/01/2009
Ritorno il: 12/01/2009
Dopo molti tentennamenti eccoci in Jamaica.Non era la nostra prima scelta perche’ leggendo qua e la’ i resoconti erano un po’ vari e contrastanti soprattutto sulla sicurezza e il carattere dei jamaicani. Ed io e mia moglie viaggiando con un fai da te avevamo qualche dubbio che si e’ dissipato in un attimo.

Arrivati all’ aeroporto di Montego prendiamo una macchina a nolo da una societa del posto (servizio molto buono)e ci imbarchiamo nei 300km che ci separano da Port Antonio.Per la guida non ho trovato nessun problema, le strade sono ottime fino ad Ocho Rios e poi diventano un po’ disastrate ma niente di troppo difficoltoso;per chi e’ abituato a guidare in citta’ non credo che ci possano essere problemi.

Abbiamo soggiornato a Drapers,5 km da Por Antonio,in una bellissima guest house chiamata SEARCH-ME-HEART.Qui abbiamo trovato un’atmosfera famigliare in una splendida casa sile coloniale,molto pulita e curata.Le persone che la gestiscono eccezionalie non finiremo mai di ringraziarli.

Avendo l’ auto le escursioni le abbiamo fatte da noi,queste sono le principali: BLU LAGOON eMONKEY ISLAND un piccolo paradiso a 5 minuti da Drapers e’ spettacolare oziare su una ssplendida isola in assoluta solitudine nel mare caribico e poi immergersi nelle fresche acque della laguna circondati da una natura incontaminata.

FRENCHMAN’S COVE:unica nel suo genere…Torrente con acqua limpida che si getta nel mare semplicemente FANTASTICA WINNIFRIED BEACH: la nostra preferita mare da sogno e circondati dai veri rasta Jamaicani che ti permettono di respirare la loro filosofia ed il modo di essere.

REACH FALLS:noi ci siamo andati quando le cascate erano ufficialmente chiuse e con una guida locale abbiamo aggirato l’ostacolo con una camminata nella foresta ed in acqua .Arrivati li’ ci attendeva il paradiso una cascata di acqua trasparente solo per noi due.SPETTACOLO RAFTING:rilassante e paesaggisticamente stupendo, va unito ad una gita a delle cascate di cui ora non ricordo il nome ma molto belle perche si possono anche scalare fino alla cma.

Tutte le altre spiagge del Portland sono ugualmente fantastiche Long Bay Boston Beach, mi ha un po’ deluso Navy island per la presenza di alghe orticanti…Particolare e’stato il bagno nelle glistening waters a bordo di una imbarcazione che muovendo il motore illuminava le acque circostanti ricche di organismi fluorescenti.

Voglio sottolineare che in tutti questi posti non c’e ‘mai stato un minimo pericolo anzi i jamaicani sono veramente persone ospitali e sempre sorridenti ,io direi speciali.

Per mangiare andavamo spesso daWoody a Drapers cibo buono ed economico in un’ atmosfera unica.Chiudo col dire che la Jamaica ci e’rimasta inaspettamente nel cuore e spero in un futuro non troppo lontano di tornarci anche perche’ il Portland e’ molto economico e questo non guasta mai…

Per altre info contattatemi