La mia Jamaica

Eccomi appena di ritorno, ancora una volta è stata la mia Jamaica con i suoi pro e i suoi contro, con le sue mille contraddizioni e la sua magia. Tre splendide settimane vissute tra Montego Bay, Ochio Rios e dintorni, Nine Miles, Portland, Long Bay, Morant Bay, Kingston e Negril. Potrei spendere mille parole per un posto che amo alla follia e...
Scritto da: sabrinac
la mia jamaica
Partenza il: 20/12/2008
Ritorno il: 09/01/2009

Tre splendide settimane vissute tra Montego Bay, Ochio Rios e dintorni, Nine Miles, Portland, Long Bay, Morant Bay, Kingston e Negril. Potrei spendere mille parole per un posto che amo alla follia e che mi appartiene da sempre, in primis per la sua musica… A voi tutti lascio i miei suggerimenti preziosi per godervela al meglio OCHIO RIOS : Se siete in cerca di un albergo economico, dirigetevi al MARINE VIEW HOTEL in James Avenue ( USD 35 a notte per una doopia ). Le stanze sono pulite, grandi, con acqua calda e personale gentile. James Avenue, è stata dipinta come la via piu’ pericolosa di Ochio Rios. Ci ho passato giorni e notti in compagnia della gente del posto nessuno mi ha mai intimidita, ma solo rispettata e fatta sentire la benvenuta Cercate “BONGO BROWN” al Corner di James Avenue, è un istituzione ad Ochio Rios, ha collaborato anche con cantanti come Junior Reid.

Con pochi soldi, vi portera’ a scoprire i luoghi piu’ incantevoli della Jamaica e diventerete parte della Family di James Avenue. E se sarete fortunati, riuscirete ad entrare nei backstages nei concerti dei piu’ famosi cantanti della musica reggae.

La gente di Ochio Rios, non disturba i turisti e i viaggiatori, sono tutti molto amichevoli e rispettosi degli altri.

NEL PORTLAND, visitate la spiaggia di LONG BAY uno dei posti piu’ suggestivi e piu’ genuini di tutta l’isola… A KINGSTON, andate a New Kingston, e fate un salto nel nuovo locale di JUNIOR REID, godrete di una splendida vista su tutta Kingston. E’ il cuore pulsante di tutta l’isola, una citta’ davvero magica soprattutto di notte.

A NEGRIL .. State attenti, ne succedono di ogni…E allora vi dico che se davvero volete essere sicuri di non incontrare mai problemi… Dirigetevi al capanno di HERBERT..È sicuramente il posto migliore per prendere il sole, per mangiare I-tal, per bere e per stare con i veri rasta. HERBERT and family, li trovate nei pressi del ROOTS BAMBOO.

E’ tutto molto economico e Bobo, John, Junior, Camille e Rasta B vi accoglieranno nei migliore dei modi, con gentilezza e lealta’ È un oasi di pace, un ambiente magico e sereno per chi vuole conoscere la vera Jamaica e la vera cultura rasta. E sarei di nuova pronta per partire…

Blessed Sabrina – Milano