Giamaica indimenticabile

Dopo aver sfogliato praticamente tutti i cataloghi dei caraibi stagione 2007/2008 entro in agenzia e.....catapultati in giamaica destinazione Negril!!! Vai si parte e come sempre non si vede l'ora!! Viaggio con la Volare group da Malpensa, 14 ore visto lo scalo a Cuba, ma che dire 3 film trasmessi, pisolini, 4 chiacchere e un pò di musica se ha...
Scritto da: Jamaichina77
giamaica indimenticabile
Partenza il: 27/01/2008
Ritorno il: 04/02/2008
Dopo aver sfogliato praticamente tutti i cataloghi dei caraibi stagione 2007/2008 entro in agenzia e…Catapultati in giamaica destinazione Negril!!! Vai si parte e come sempre non si vede l’ora!! Viaggio con la Volare group da Malpensa, 14 ore visto lo scalo a Cuba, ma che dire 3 film trasmessi, pisolini, 4 chiacchere e un pò di musica se ha resistito il mio fidanzato credetemi è una cosa sopportabilissima per tutti!! Si arriva all’aereoporto di Montego Bay dove la nostra guida è li prontissima ad accoglierci! La rivediamo il giorno dopo, visto il nostro arrivo la sera, dove ci ritroviamo per un breve resoconto…Non siate impazienti, cosa assolutamente da evitare in Giamaica è la fretta…Loro sono molto comodi, e hanno questa predisposizione a non rispettare mai gli orari arrivando anche con ore di ritardo!!!:-) IMPORTANTE: mettete subito da parte a vostra scelta o 10 dollari americani a persona, o l’equivalente 500 dollari giamaicani che è la tassa di uscita dall’isola, senza i quali (anche se potrebbe essere una fortuna) non si può assolutamente lasciare l’isola. Il pagamento di questa non può essere fatto ne con bancomat ne con carta di credito ma solo con le monete di cui sopra. Ci vengono spiegate le escursioni e poi…Primo giretto di perlustrazione lungo la spiaggia di Negril…Fantastica!! Il nostro resort Fun Holiday proprio sulla spiaggia io lo segnalo per gruppi di amici o coppie di giovani che non intendono spendere un assassinamento, ma si sanno arrangiare, tutto sommato non è male, colorato, ordinato e nel complesso pulito di sicuro non di lusso…Ma in un posto del genere non credo sia necessario ma sono scelte di vacanza.

Altra cosa per le ragazze che come me hanno i capelli lunghi e sono phon dipendenti…Comprate un adattore in Italia, perchè li la corrente è 110 V quindi le nostre spine non vanno bene e in più li è introvabile!!!P.S. Sappiate che nell’80% dei casi l’adattatore ha 2 fori di entrata quindi attenzione a controllare la presa di phon, carica batterie per telecamere ecc…Tornando al resort, il personale è decisamente meraviglioso!! Sono simpaticissimi, allegri, sorridono 24 ore su 24 ballano e cantano durante tutta la giornata…Cosa si può desiderare di più??? Fanno anche dei cocktail buonissimi!! Il cibo…Dunque direi nel complesso non male, essendo loro molto abitudinari, si mangiano sempre le stesse cose come riso con fagioli, pesce, bianco, giallo (speziano e colorano tutto), ma anche pollo, pesce alla griglia, la frutta è buonissima, i dolci sono favolosi ( provate a colazione i french tost con lo sciroppo d’acero e vedrete cosa mangiate )e naturalmente i crostacei. Non c’è nessun problema con l’acqua nel senso che è potabilissima, potete berne a litri dal rubinetto o da dove volete perchè in giamaica non c’è nessun problema! Escursioni: Ce ne sono un bel pò imperdibili come giro per il mercatino e il centro di Negril, giro alle cascate di YS dove si può facilmente fare il bagno, visita al faro, Rick’s Cafè dove c’è il contdown quando il sole tramonta nel mare e la musica e il rum vanno di pari passo! Da fare il tour di Bob Marley,il giro in barca per il Black River alla ricerca di coccodrilli e se c’è tempo una gita alla fabbrica del Rum che è eccezionale! Mance Be li è quasi obbligatorio se no loro si possono offendere! Durante gli acquisti dei regalini o quello che volete miraccomando la contrattazione è d’obbligo!Loro si divertono e credetemi voi anche!!! é una lotta all’ultimo prezzo, chiedete cmq la metà del prezzo che vi dicono loro e da li partirà la contrattazione! Per quanto riguarda la moneta vi dico gli euro vanno bene considerato il fatto che noi le escursioni le abbiamo pagate meno rispetto a chi aveva i dollari americani, vi consiglio di cambiare poco in dollari giamaicani o qui o li direttamente, a noi nel centro di negril dove c’è il cambio ci hanno fatto il migliore! Ricordatevi però che se cambiate i soldi li dovete avere dietro il passaporto altrimenti non vi cambiano nulla! Sappiate anche che la loromoneta qui non vale quindi consiglio di cambiare poco per non ritrovarvi con tanti dollari giamaicani senza poterci fare nulla!IMPORTANTE: IL PASSAPORTO NON PORTATEVELO SEMPRE DIETRO PERCHè SE LO PERDETE é UN DISASTRO VISTO CHE L’AMBASCIATA ITALIANA è A SANTO DOMINGO QUINDI TRANNE NEL CASO DEL CAMBIO DEI SOLDI, POTETE LASCIARLO IN VALIGIA VISTO CHE NESSUNO IN GIRO VE LO CHIEDE! Ricordando in ultimo di stare cmq attenti visto che la polizia giamaicana è la più corrotta in assoluto, prestare sempre molta attenzione a chi e cosa vi viene offerto sulla spiaggia, per strada dovunque, è un’isola bellissima con una magia che vi lascerà il segno…Prima di partire per un lungo viaggio porta con te la voglia di non tornare più…Spero solo di trasmettere, a chi vorrà leggere i miei consigli, la voglia di partire…..Buon Viaggio!!!