Carnevale e S. Valentino a Dusseldorf

Scritto da: alexooj_
carnevale e s. valentino a dusseldorf
Partenza il: 13/02/2010
Ritorno il: 14/02/2010
Dal 13 al 14 Febbraio Volo Easy jet 60 euro a testa Anche quest’anno per S. Valentino decido di regalare alla mia ragazza una notte in una città europea, la scelta ricade alquanto casualmente su Dusseldorf, come il fatto che coincidesse con il loro Carnevale! Dall’aeroporto,al al centro, ho preso il treno, che in 10 minuti, e per 2,30 euro mi ha portato alla stazione centrale, da li, in 5 minuti sono arrivato al mio Hotel, Batavia Hotel, 75 euro la doppia compresa colazione.Ottima posizione, vicinissimo alle 2 piu grandi attrazioni , la Konisgalle e l’Alstadt. Per cena, decidiamo di andare in una delle più antiche birrerie, la Schumacher Brauerei, dove prendo il famoso stinco di maiale con pure e crauti io, e una bistecca con patate al forno e verdure varie la mia ragazza, il tutto accompagnato da 2 birre e una bottiglia d’acqua, il tutto per 29 euro.Ottima la birra, prodotta proprio nei loro locali! La cosa che mi ha colpito ,e subito piaciuto e che tutta la gente era mascherata, dal ragazzino all’anziano, tutti indistintamente a bere, ballare e cantare! La domenica, dopo un abbondante colazione in hotel percorriamo la Konisgalle, la famosa via dello shopping, e qui, ci immettiamo in un immensa parata di gente, tutta mascherata, che passeggia trasportando carretti con barili di birra e cibo, troppo bello!! Poi ho continuato per l’Alstadt, e anche qui la storia non cambiava, tutti a ballare, cantare e mangiare! La città ,essendo piccola e facile da girare, e molto carina, soprattutto innevata, per tutto il tempo e scesa una neve simile a zucchero, per niente fastidiosa! Passeggiando lungo il Reno, sono arrivata alla torre della Tv, dove per 3,60 euro si puo salire fin su a 168 metri, volendo si puo arrivare a 180 metri nel ristorante girevole e vedere la citta dall’alto! Proprio li a fianco che un quartiere che mi ha ricordato molto Vienna, Hunderwasse, un complesso di palazzi con varie forme! Poi ho ripercorso la strada al contrario e la parada sulla Konisgalle aveva raggiunto l’apice, gente ovunque!! Concludendo: mi è piaciuto molto il viaggio, tanto che ho deciso di ritornarci per il prossimo carnevale, magari andando alla vicina Colonia, me ne hanno parlato molto bene!