Francoforte con Ryan air

francoforte con ryan air
Partenza il: 26/07/2003
Ritorno il: 27/07/2003
Ciao a tutti i turisti per caso, questa e’ la seconda volta che scrivo su questo sito, la prima fu’ il racconto un viaggio in Egitto con Francorosso, oggi vi testimonio un week end lampo a Francoforte. Sabato e domenica in Hotel a tre stelle (Il Premier) al prezzo di un week end a Varazze in hotel a 2 stelle (circa 145 € in due.) Siamo partiti da Verano Brianza alle 5, destinazione Orio al Serio, arrivati alle 5,30 abbiano fatto con comodo il ceck in e siamo partiti puntulissimi alla volta di Francoforte dove abbiamo impiegato circa un ora.

Siamo atterrati all’aeroporto Frankfurt Hahn, che dista una ottantina di km dal centro, ma servito da comodissimi shuttle bus che in meno di 1 ora e mezza vi conducono in stazione centrale (HBF).

Il nostro hotel e’ a una decina di minuti a piedi dalla stazione, al prezzo di 67 euro troviamo una bellissima sorpresa, hotel stupendo, bellissima camera e colazione incredibile con ogni sorta di prelibatezze…Davvero non mancava nulla, salumi, formaggi, uova, polpette, the’, caffe’, latte, toast, marmellate, frutta, pane, cereali… Francoforte e’ veramente bella, il centro si estende dalla stazione prendendo la via di fronte, dove si incontra subito il red light district, non e’ qullo di Amsterdam ma un giretto alla sera con tutte le luci lo rende molto caratteristico, appena passato il quartiere rosso, si ha la sensazione di essere a New York, dove uno skyline meraviglioso si confonde con gli alberi del parco di fronte l’Opera. Nella piazza centrale vi consiglio di salire fino al settimo piano di un grande magazzino, dove c’e’ un ristorante self service con terrazza dove si gode un magnifico panorama della citta’.

Sempre in zona c’e’ una splendida piazzetta con le caratteristiche case tedesche, tipici bar-ristoranti con tavolini in legno fuori dove si puo’ bere una buona birra.

Siamo ripartiti domenica alle 22,30 e nonostante stanchi ci siamo ripromessi di visitare un’altra citta’ “Ryan air”… forse Bruxelles.