Hannover, celle, hameln

Ciao a tutti!!ecco un altro viaggio in germania..partivo un po prevenuta x' avevo sentito dire che hannover era brutta..FALSO!!Complice belle giornate di caldo e sole ci siamo divertite un sacco!! il primo giorno siamo andate agli herrausengarden..magnifici, andate assolutamente, giardini grandi per 4 euro con varietà di fiori, piante,...
Scritto da: franfe
hannover, celle, hameln
Ciao a tutti!!ecco un altro viaggio in germania..Partivo un po prevenuta x’ avevo sentito dire che hannover era brutta..FALSO!!Complice belle giornate di caldo e sole ci siamo divertite un sacco!! il primo giorno siamo andate agli herrausengarden..Magnifici, andate assolutamente, giardini grandi per 4 euro con varietà di fiori, piante, fontane!!al pomeriggio abbiamo seguito la linea rossa, ovvero nel centro di hannover c’è questa linea lunga 4 km che ti mostra tutte le bellezze di questa città!!noi siamo salite sul rathaus e abbiamo visto il panorama, poi abbiamo visto le nanas, donnone colorate simbolo della città, la città vecchia..Chiese, monumenti..Basta seguire la linea!! il giorno dopo abbiamo visitato celle, paesino tipico medioevale ed hameln, il paese del pifferaio magico!!dove tutto è a forma di topo!!simpatico il terzo giorno abbiamo fatto un giro fai da te per la città e poi siamo andate al museo storico della città, direi di non perderlo!!devo dire che hannover non mi ha delusa per niente, noi avevamo l’hotel in centro e quindi abbiamo vissuto in pieno la nostra esperienza.