Germania: viaggio Stoccarda, Augsburg

Salve a tutti i turisti per caso , mi chiamo Paolo e recentemente ho fatto un viaggio per lavoro in germania com mia moglie e miei genitori. Siamo partiti dall' italia , citta di Pisa, il 26/9/07 con destinazione Stoccarda all ore 17.50 Viaggio molto rilassante con la compagnia T***Y da prendere sempre per questo di viaggi . arrivati Iin...
Scritto da: kiko70
germania: viaggio stoccarda, augsburg
Partenza il: 26/09/2007
Ritorno il: 29/09/2007

Siamo partiti dall’ italia , citta di Pisa, il 26/9/07 con destinazione Stoccarda all ore 17.50 Viaggio molto rilassante con la compagnia T***Y da prendere sempre per questo di viaggi .

arrivati Iin aereoporto , cerchiamo un auto a noleggio ma ci troviamo di fronte un problema : la carta di credito K******ra del ciruito VISA non viene accettata perche’ la germania non aderisce al circuito, cosa che non ci era stata detta in banca al momento del rilascio della carta .

Strano !!! prelevando agli sportelli i contanti sono a nostra disposizione .

prendiamo un taxi che ci porta a Malauhesen, che dista 40 km da Stoccarda.

albergo molto bello con sauna e ristorante con personale che parla italiano e inglese da raccomandare per rapporto qualita’/prezzo (hotel AK***t) Il giorno dopo partiamo per Augsburg con un taxi locale (140 km per 130 euro) , arriviamo prima all’albergo e poi in fiera.

arrivati all’ albergo Zi********el di Stadtbergen ci accorgiamo subito di non essere i benvenuti : camere molto sporche , cena scadente e il personale che capisce l’inglese e italiano ci parla esclusivamente in tedesco e finge di non capire .

un hotel di vecchi rancori che accetta solo ospiti tedeschi come puo’ offrirsi ad un asta o altri servizi on line ?? il servizio taxi e’ gestito da affiliati dell’ albergo che applicano tariffe piu’ onerose rispetto al servizio taxi regolare .

il giorno dopo servendoci del nostro solito taxi (240km per 210 euro), la commessa dell’ hotel fa una scenata davanti a tutti .

arrivati a ludwigsburg , città bellissima e multi razziale , dove salvo alcuni organizzatissimi discounts tedeschi , tutti i locali sono gestiti da stranieri compresi turchi e italiani con prezzi vantaggiosi.

hotel a Ludwigsburg si chiamva R***h , pulito e efficiente da cosigliare .

tirando le somme posso dire questo: 1) i prezzi in generale sono piu’ bassi che italia ; 2) i tedeschi salvo rare eccezioni sono cortesi e disponibili ; 3) la cucina tedesca e’ molto elaborata , l’olio per condire non e’ usato ma sostituito con delle salze agrodolci ; 4)i servizi di trasporto sono efficienti ma se siete in tanti si consiglia il taxi ; 5) se fate in banca una carta tipo K*****ra , assicuratevi che venga accettata in pagamento come tutte le altre carte di credito (importante);