Natale a Stoccarda

La mia amica melanie da quando ci conosciamo mi ha sempre inviatata ad andare a trovarla a stoccarda ed io non potevo che scegliere periodo migliore che sotto natale. sono partita da pisa con volo hlx, acquistato mesi prima alla cifra di circa 50 euro andata e ritorno. L'aereo , purtoppo, era in ritardo di circa 15 minuti, ma siamo arrivati lo...
Scritto da: franfe
natale a stoccarda
Partenza il: 09/12/2006
Ritorno il: 11/12/2006
Viaggiatori: da solo

sono partita da pisa con volo hlx, acquistato mesi prima alla cifra di circa 50 euro andata e ritorno. L’aereo , purtoppo, era in ritardo di circa 15 minuti, ma siamo arrivati lo stesso all’ora indicata. Arrivata all’aeroporto c’era melanie ad aspettarmi. Lei abita proprio vicino all’aeroporto, il quale dista circa 15 minuti di auto da stoccarda, ed è raggiungibile anche con autobus e treni che partono ogni 10/15 minuti.Il freddo, in quei pochi passi effettuati dall’uscita dell’aeroporto si era già fatto sentire, a genova c’erano circa 16 gradi, a pisa 13, a stoccarda 3!!!la mia amica mi aveva detto di coprirmi, per fortuna!!arrivati a casa sua trovo un atmosfera e un calore “natalizio” diverso da quello italiano!!sua madre mi aveva preparato tantissimi dolci natalizi e, dopo aver bevuto una tazza di the e fatto 4 chiacchere, ci cambiamo per poter finalmente vedere stoccarda. Con l’auto raggiungiamo la città e la cosa ce mi colpisce è la torre della televisione che troneggia sui monti. Arriviamo in centro verso le ore 17 e 30 e c’era un mucchio dei gente, soprrattutto italiani,per i mercatini piu’ grandi della germania.Noi ci limitiamo a vedere i negozi, poi melanie mi porta a visitare il centro storico, con il castello sull’acqua , il teatro, la colonna del giubileo, la piazza. Dopodichè fermiamo a sorseggiare qualcosa di caldo, poichè le temperature erano molte basse. Verso le ore 19 abbiamo appuntamento con una sua amica, con la quale andiamo a vedere una manifestazione dove premiano giovani talenti cinematografici.Io non ho capito molto, poichè col tedesco non ho proprio dimistichezza..Io giorno seguente, dopo un abbondante colazione tedesca, andiamo a visitare a torre della televisione, il cui spettacolo è bellissimo.Dopo vare fotografie e souvenir, ci avviciniamo ai mecatini di natale. Io ho comprato tantissime cose, regali, dolci, cose da mangiare..Ed ho speso pochissimo, in germania la vita è meno cara!!!alla sea, distrutte, torniamo a casa, melanie mi prepara la cena, andiamo a dormire bollite..Io il giorno dopo devo partire e lei a lavorare..

è stata un esperienza bellissima,l’atmosfera natalzia la portero’ sempre nel cuore..W la germania!!!